martedì 9 maggio 2023

Sara Brogiato si rimette in gioco nella corsa off road e vince la 17km il trail del Bersaglio

Sommariva del Bosco ha ospitato il Trail del Bersaglio, due gare competitive di 17 km con 400m D+ e 28 km con 700m D+ con partenza dal Parco del Bersaglio. 

Un tracciato che si snoda fra le Rocche del Roero toccando i Comuni di Sommariva Perno, Ceresole d'Alba e Sanfrè. 

La sorpresa di questa edizione è stata la vittoria in campo femminile nei 17km di Sara Brogiato, non certo per le sue indubbie qualità di atleta, ma per il diverso substrato di gara abituati a vederla in azione su strada. 

Sara, ex Azzurra, ha lasciato la vita da atleta professionista per dedicarsi ad altri progetti lavorativi sempre, però, legati all'attività fisica. Date un'occhiata al suo profilo Instagram @sara.brogiato per saperne di più. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

La corsa è rimasta nella sua vita, ma come tutti noi, anche Sara cerca di incastrare allenamenti e gare nel tempo che le rimane a disposizione. In questa occasione Sara ha voluto uscire dalla sua zona di confort e mettersi alla prova in una corsa in natura. Sentita brevemente ci racconta: "Sì ho voluto fare questa pazzia, era tanto che non mettevo le scarpette da corsa, mi piacerebbe ricominciare a fare  qualche trail, ma per divertirmi e stare in mezzo alla natura.". 

Sara, tesserata per il CUS Torino,  ha concluso in 1h25'04", il podio femminile viene completato da Chiara Sarale (Atletica Roata Chiusani) 1h25'36", al terzo posto Aurora De Miglio (Atletica Alba) 1h31'36".

Sono due gli atleti che tagliano per primi all'unisono il traguardo, Simone Mozzato (Podistica Caramagna) e Gianluca Cola (Circolo Minerva) 1h14'26", terzo posto per Massimiliano Dalmasso (Pam Mondovì) 1h15'27". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI



Nella gara lunga di 28km si assiste a un altro ex aequo con Piero Bello (Podistica Valle Varaita) e Maurizio Basso ( Team Marguareis) 2h05'40", completa il podio Mattia Rossi (Sportification) 2h12'34". 

Molto vicine anche le prime due donne Valentina Agù (GSR Ferrero) 2h41'39" e Monica Moia (Bognanco) 2h41'54", terzo posto per Elisabetta Ferrero (Alpini Trofarello) 2h44'06". 


07/05/2023, Trail del Bersaglio, km 28 / 700 mt D+ - km 17 / 300 mt D+, Fidal, Sommariva del Bosco (CN): RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Nessun commento:

Posta un commento