lunedì 22 maggio 2023

Iris Baretto e Marco Moletto vincono la 49^ Varallo-Res

La Varallo- Res è una delle corse storiche di corsa in montagna giunta alla sua 49^ edizione. 

La partenza della gara è stata da Varallo Sesia per uno sviluppo di 7 km con 1200 metri di dislivello. Dal centro di Varallo il percorso procede verso Crevola, una partenza abbastanza semplice, il difficile inizia proprio da Crevola dove il sentiero si inerpica tra salite impegnative e pochi tratti in cui riprendere fiato fino al Monte Res dove è posto il traguardo. 

Un tracciato che fa selezione mettendo in luce i migliori grimpeur. 

Il vincitore dell'edizione del 2023 è Marco Moletto (Atletica Saluzzo) che conclude in 48'13" anticipando di un solo secondo il compagno di squadra Andrea Rostan 48'14". Tre minuti separano, invece, il terzo dai primi due, 51'16" per Mattia Bertoncini (Sport Project VCO)




SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI



Atletica Saluzzo anche per il primo posto femminile con Iris Baretto in 1h03'53", una vittoria netta quella di Iris, occorre attendere 10 minuti prima dell'arrivo della seconda donna la comunque bravissima Maria Giovanna Cerutti (GSA Valsesia) 1h13'03". Non è educato rimarcare l'età di una donna, ma in questo caso viene maggiormente evidenziato il valore dell'atleta. Maria Giovanna appartiene alla categoria SF60 e oltre a essere la seconda donna si classifica al 40° posto assoluto in una gara di difficile interpretazione con un centinaio di classificati. 
Terza posizione per Giuseppina Feo (Climb Runners) 1h14'40". 
















Anche padre e figlio Musso in gara a Varallo




















Per le immagini della gara la GALLERIA FOTOGRAFICA Sto Correndo e Rincorrendo


21/05/2023, 49a Varallo-Res, km. 7, Varallo Sesia (VC) RISULTATI 7K RISULTATI 3K


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Segnatevi la data! 

Nessun commento:

Posta un commento