Alle 8 il parcheggio G pullulava già di atleti e organizzatori per le fasi pregara. Il ritiro dei pettorali, le chiacchiere fra podisti, le sensazioni degli interpreti a corollario della tensione, quella positiva che si percepisce prima dello sparo. Il gruppo, prima del trasferimento controllato, ha applaudito Ludovica Cavo, il gioiellino dell'Atletica Serravallese, che è molto di più che una promessa dell'Atletica Leggera italiana. Il Presidente Barbieri? Gongolava nel sentire l'elencazione dei risultati ottenuti da Ludovica, come un padre orgoglioso della propria figlia. Similitudine che non si discosta molto dal sentire di Claudio.
Ludovica Cavo e Claudio Barbieri |
IN ELABORAZIONE OLTRE 400 FOTO DELLA GARA!
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI
Il 2 giugno: www.4collimonferrato.com |
Prima del via un duplice pensiero. L'applauso per "Cece" Cesare, un bimbo di 4 anni, attualmente in ospedale, a cui è andato un fragoroso applauso e il minuto di silenzio programmato dal Coni per testimoniare la vicinanza alle terre alluvionate dell'Emilia Romagna, ma soprattutto il silenzio - rumoroso (ah gli ossimori!) per le 14 vittime.
Difficile ora ripartire con la corsa, ma è la dura legge della vita. La gara racconta di 10 km certificati Fidal con 2360 metri di sterrato per un tracciato piatto ma non velocissimo, comunque certificato A. Il tempo è stato perfetto. Pioggia fino a poco prima del via e temperatura fresca, giusta per mettere in gioco gli allenamenti delle ultime settimane.
Il video della partenza:
La sfida in campo maschile è stata avvincente. 10 km di spallate, in senso metaforico, fra Fabio Ercoli (Circolo Minerva) e Gabriele Roselli (Atletica Novese) con quest'ultimo che cede il passo in una volata all'ultimo respiro a pochi passi dal traguardo.
"E' stata una bella gara. Ho provato a staccare Gabriele ma è davvero un osso duro e solo in volata sono riuscito a staccarlo, gli faccio i complimenti per la tenacia dimostrata". Queste le parole di Fabio Ercoli vincitore della 1^ edizione della Serravalle JoyRun che chiude in 32'52", ad un solo secondo Gabriele Roselli (Atletica Novese). 3° e non preannunciato nella presentazione di ieri perchè non preiscritto, Enrico Ponta (Atletica Novese) in 34'17".
A BREVE IL VIDEO DELL'ARRIVO IN VOLATA DEI PRIMI.
La voce di Bio Correndo, speaker della manifestazione!
Tra le donne nessuna novità e le tre protagoniste annunciate non hanno disatteso le aspettative. Valeria Straneo (Azalai) è 7^ assoluta in 35'54", per lei nessun problema nel regolare la concorrenza femminile. Sale sul 2° gradino del podio Diana Nicoleta Sanda (Atletica Pavese) in 39'04"e Anna Bardelli (Podistica Peralto) in 40'52".
Ilaria Bergaglio? Ha dato forfait nei giorni scorsi per un piccolo acciacco fisico ma non è voluta mancare all'evento ed è stata prima applaudita dai partecipanti e poi si è destreggiata nel premiare i migliori di giornata insieme al Sindaco di Serravalle Scrivia, Luca Biagioni e al Responsabile Marketing dell'Outlet Gianluca Cornello.
Ilaria Bergaglio con Bio Correndo |
Premiate anche le società più numerose:
La Bio Correndo AVIS |
Errata corrige, questa è la classifica corretta per gruppi e sono stati premiati i primi tre:
21/05/2023, 1^ Serravalle Joy Run, km 10, FIDAL - UISP, Serravalle Scrivia (AL) RISULTATI
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI
Il 2 giugno: www.4collimonferrato.com |
Nessun commento:
Posta un commento