lunedì 29 maggio 2023

Diego Scabbio e Federica Parodi vincono a Visone la Corse delle Busie.

Diego Scabbio e Federica Parodi vincono a Visone la Corse delle Busie
Domenica 28 maggio a Visone è andata in scena la 57^ edizione della “Festa delle Busìe”, dolci tipici della tradizione povera, tipo chiacchiere, a cui da qualche anno si abbina anche un podistica serale.

Numeri sempre bassi per questo evento, sarà per la collocazione tardo pomeridiana domenicale, sarà per la distanza dai grandi centri, ma anche in questa edizione si contano solo 40 atleti classificati che si sono impegnati su un percorso di 5 km collinari con uno sviluppo su due giri. Il primo a tornare nella piazza della Torre è stato Diego Scabbio (Atletica Novese) in 18'14", per lui un periodo di forma nei numeri e nei titoli provinciali e regionali conquistati. 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
per iscriversi alla 4 Colli: CLICCA QUI

Un altro novese sul podio, è Mattia Grosso in 19'03", terza piazza per il tortonese Vincenzo Scuro (Caivano Runners) in 19'07". Tra le donne, come già successo in passato (nel 2019 addirittura fu non solo 1^ donna anche 2^ assoluta), la migliore è la triatleta visonese Federica Parodi (TD Rimini) che chiude la sua prova in 21'38", 2^ la portacolori dell’Atletica Novese Nezha Azeroual in 22'16". L'esordio a Valmadonna, 3^ assoluta, non era un fuoco di paglia. 3^ la pasticcera di Novi, Cati Bianca Iuga (Atletica Novese) in 24'39".

Prossimo appuntamento con le gare dell'EPS CSI domenica prossima a Tagliolo con una classicissima, il Trofeo 7 Cascine.

28/05/2023, La corsa delle Busie, km 5, CSI, Visone (AL) RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Segnatevi la data! 

Nessun commento:

Posta un commento