martedì 18 aprile 2023

Lorenzo Rostagno e Francesca Ceresa vincono la Maratona Alpina di Val della Torre

Lorenzo Rostagno e Francesca Ceresa vincono la Maratona Alpina di Val della Torre
Dopo tre anni di stop domenica è tornata la Maratona Alpina di Val della Torre.

La Maratona Alpina è una manifestazione che si ispira ai valori di solidarietà e rispetto per la natura. Percorrendo le tracce della civiltà contadina e della recente storia, il percorso raggiunge il Colle del Lys con il suo Museo della Resistenza, prosegue alla volta del Santuario Madonna Della Bassa e raggiunge la vetta del magico Monte Musinè carico di leggende.

Due i percorsi in programma per la manifestazione seconda prova del Circuito Sentieri Uniti,  una maratona con 2600m di dislivello, con 112 atleti classificati e una 21 km con 1550 m D+ con 93 atleti finisher.

La vittoria nella gara lunga va a Lorenzo Rostagno (Team Marguareis) in 4h37'07", con tre minuti di distacco l'arrivo del secondo Andrea Negro (GS Des Amis) vincitore del Trail del Conto Rosso che costituiva la prima tappa del Circuito Sentieri Uniti. Nella foto entrambi gli atleti sul punto più alto della gara dove si assegnava il Trofeo Paolo Da Via. 
Completa il podio Stefano Comollo (Runnerpillar Team) 5h15'34". 

La prima donna è Francesca Ceresa (Runcard) in 6h41'12", secondo posto per Enrica Scapin (Atletica Valpellice) 6h47'03", Deva D'Angelo (Corio Trail Running) è terza in 6h48'50".




SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com



Nella distanza dimezzata il migliore è Luca Vacchieri (GS Des Amis) in 2h13'48", Emanuele Falla (Valsusa Running) in 2h20'55" sale sul secondo gradino del podio, terzo posto per Enrico Mensio (ASD Filmar Running) 2h29'48". 

A livello femminile si impone Camilla Calosso (Team Marguareis) 2h41'03", distanti le altre componenti del podio, secondo posto per Denise Pallavicini (Runcard) 3h11'19", terza piazza per Angela Meloni (ASD Pomaretto) 3h17'12". 




La prossima tappa del Circuito sarà il 30 aprile con la Warrior Sky Race and Trail del Col de Lys. 


16/04/2023, Maratona Alpina Val della Torre, 42,2/22km, trail, Val della Torre (TO) RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Nessun commento:

Posta un commento