Deus ex machina della manifestazione Simona Viola che ha dimostrato grande impegno organizzativo e divulgativo nelle settimane precedenti alla manifestazione. Il meglio del podismo pavese e non solo si è presentato al via della gara inserita nel calendario nazionale Fidal, pur in una domenica ricca di concomitanze di alto livello.
I partecipanti? 220 i concorrenti che hanno portato a termine la prova oltre a 150 nella collaterale non competitiva. Numeri significativi per il circuito pavese.
Come detto in apertura, il successo è andato a Nathan Baronchelli, il portacolori del Doctorbike Team ha coperto la distanza in 32’24” lasciando l’Atletica Cento Torri Pavia le altre posizioni del podio. 2° Azeddine Berrite in 32'31" che solo nel finale, dopo una lunga sfiga, cede il passo a Baronchelli, 3^ piazza per Pietro Botros in 33'03". Menzione anche per la 4^ posizione con il campione pavese Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso) in 33'07".
Tra le donne ennesima vittoria di Benedetta Broggi (Sport Project Vco) che, come più volte scritto, sa districarsi in tutte le sfumature del podismo. Crono finale? 37’26” e PB in tasca, migliorando il 37'47" realizzato nel 2021 a Monza. 2^ Roberta Scabini (Running Oltrepò) in 38'30", PB anche per lei di 16", chiude il terzetto delle migliori Agnese Pirazzi (Cus Pavia) in 38'38", per lei classe 2000, è stata la prima prova sulla distanza.
16/04/2023, Siziano Miles, Strada, km 10, Fidal, Siziano (PV) RISULTATI
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it
Nessun commento:
Posta un commento