martedì 25 aprile 2023

Ilaria Bergaglio vince il titolo tricolore di categoria con PB nella 50km. Federica Moroni e Alessio Terrasi i Campioni Italiani Assoluti

A Castelbolognese si è disputato il Campionato Italiano di 50km

Un percorso ad anello di 50km completamente asfaltato con partenza e arrivo a Castelbolognese. Un tracciato misto collinare certificato Fidal. 

Le vittorie delle competizioni sono firmate da atleti stranieri, il crono migliore lo fa registrare il keniano Peter Wahome Murithi in 2h49'24", mentre a livello femminile è la giapponese Mai Fujisawa la prima al traguardo in 3h22'37". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

L'interesse però è per l'arrivo dei primi italiani per l'assegnazione del titolo tricolore. E' Alessio Terrasi (GS Parco Alpi Apuane) a conquistare la maglia di Campione Italiano. 5° posto assoluto per lui con il tempo di 3h02'34", sul secondo gradino del podio tricolore sale Enrico Bartolotti (Liferunner) 3h06'47", completa Matteo Vecchietti (Atletica Paratico) 3h07'55".

A livello femminile la prima italiana è Federica Moroni (GS Gabbi), terza donna assoluta al traguardo in 3h29'18". La sua vittoria non è sicuramente una sorpresa, il valore dell'insegnante ultrarunner è ben noto e un'altra maglia da campionessa italiana va ad aggiungersi alla sua collezione. 



Seconda posizione per Eva Grisoni (Atletica Paratico) 3h31'21", Silvia Luna (Grottini Team) 3h31'37" è terza. Appena giù dal podio assoluto, ma Campionessa italiana di categoria Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) 3h36'09", personal best nella 50km con un tracciato piuttosto impegnativo.  Un'altra soddisfazione per l'atleta di Gavi.  Oggi a Novi si è disputata la Attraverso i Colli Novesi, gara cara a Ilaria, tre le sue vittorie nel 2015, 2016 e nel 2019, non vedendola nella starting list il pensiero è andato subito alla 50km di Castelbolognese, è proprio lì infatti che si  messa in gioco portando a casa il titolo tricolore. La strada di Ilaria sembra ormai segnata nelle ultra.


RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun


Nessun commento:

Posta un commento