sabato 22 aprile 2023

Gli iscritti e i possibili protagonisti della 1^ edizione del trail Le Vie d'en Bot

Gli iscritti e i possibili protagonisti della 1^ edizione del trail Le Vie d'en Bot
Il fine settimana è lungo, lo è per chi guarda al 25 aprile come un giorno di ascolto, studio e Memoria, lo è per chi avrà più occasioni per spillarsi un pettorale e godere dell'ebrezza della competizione. Su Bio Correndo il sabato è il tempo della rubrica Dove Correre, ma anche della proposizione delle gare i cui iscritti sono visibili e consultabili.

Una di queste è una delle novità 2023, il trail di Roccabruna denominato Le vie d'en Bot, da piemontese alessandrino autoctono non mi è chiaro il significato chissà che qualche cuneese possa colmare la Bio lacuna. Questioni semantiche e dialettali a parte, l'aspetto tecnico della manifestazione a cura dell'ASD Dragonero, Nicola Galliano quale responsabile organizzativo prevede 16 km con 700 metri di D+ e con solo il 5% di asfalto. Un trail in cui mettere in gioco le qualità agili e di forza per assecondare le poche impervietà del tracciato pensato nel territorio wild di Roccabruna. Così scrivono gli organizzatori:" Un percorso spettacolare senza grosse difficoltà che permetteranno agli atleti di passare in mezzo alle antiche Borgate sulla collina di Roccabruna con punta massima Sant’Anna di Roccabruna".


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Iscrizioni qui: iscrizionimocchi@gmail.com


Il via alle ostilità o meglio, al piacere di esserci, è alle 09.30 con ritrovo a partire dalle 08.30 presso il  Campo Sportivo locale. Verranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne con buoni acquisto dal valore a scalare di 100, 80 e 60 euro, previsti anche premi (in natura) per i primi 3 di categoria per 7 fasce d'età maschili e femminili. Non mancherà un riconoscimento alle 3 squadre più numerose.

Alla chiusura delle preiscrizioni si contano 168 atleti in gara, con una quasi totalità di podisti del cuneese, con una piccola rappresentanza torinese.

In azioni 3 big della corsa in montagna non solo piemontese, ma italiana. Tutti con i colori gialloneri della Podistica Valle Varaita, il campione europeo Elia Mattio, il suo gemello diverso Simone Giolitti, per la formazione di casa menzione per la promessa Guglielmo Giuliano. Tra le donne Francesca Ghelfi. Rimanendo in casa Valle Varaita, attenzione anche a Enrica Dematteis, domenica scorsa 2^ a Mallare e ovviamente a Eufemia Magro (Asd Dragonero).

23/04/2023, 1a Le Vie den Bot, km. 16, Roccabruna (CN) DISPOSITIVO


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Nessun commento:

Posta un commento