Un evento che ha il suo clou nelle sfide giovanili, ma la competizione vedrà in gioco anche gli Assoluti e i Master. CLICCA QUI per la presentazione della gara.
Scorrendo i nomi dei partecipanti l'attenzione viene attirata da Pietro Ruga e Simone Abbatecola, lo scorso anno vinsero il campionato regionale nella categoria Cadetti, il preludio alla vittoria poi più importante quella per il titolo italiano sempre nella corsa in montagna a staffetta. Quest'anno i due atleti che corrono per la Sport Project VCO, si presentano nella categoria superiore, quella degli Allievi, ma i favori del pronostico sono ancora per loro.
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it
Nelle altre categorie si registra una cospicua presenza per la categoria Ragazze, 27 le staffette in gara, seguita dai Ragazzi co 16. Diversi i nomi di atleti che si sono già messi in luce nei cross a inizio stagione, come anche nella categoria Cadetti e Cadette. Tra le Cadette si preannuncia una bella sfida tra Bugella Sport con Alice Copelli ed Elisa Gardini e l'Atletica Pinerolo con Alice Rosa Brusin e Matilde Farinetti, tra chi può ben figurare anche l'Atletica Stronese e l'Atletica I Due Soli.
Nei pari categoria maschile passano dalla pista alla montagna i campioni regionali di staffetta 3x1000, qui in formazioni di coppia Giulio Ollino e Alessandro Giordano.
Ancora una volta l'aspetto negativo è la scarsa partecipazione delle Allieve. Solo 4 le staffette in gara, favorita la campionessa regionale Alessia Pozzi in squadra con Gaia Calcini per la Genzianella.
Al link tutti gli iscritti, non è presente nessuna staffetta femminile assoluta e master.
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Nessun commento:
Posta un commento