venerdì 28 aprile 2023

Gli iscritti di Vigliano d'Asti. Si assegnano i titoli piemontesi di corsa in montagna a staffetta

Domani a Vigliano d'Asti si assegnano i titoli regionali di corsa in montagna a staffetta per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Allievi/e. 

Un evento che ha il suo clou nelle sfide giovanili, ma la competizione vedrà in gioco anche gli Assoluti e i Master. CLICCA QUI per la presentazione della gara. 

Scorrendo i nomi dei partecipanti l'attenzione viene attirata da Pietro Ruga e Simone Abbatecola, lo scorso anno vinsero il campionato regionale nella categoria Cadetti, il preludio alla vittoria poi più importante quella per il titolo italiano sempre nella corsa in montagna a staffetta. Quest'anno i due atleti che corrono per la Sport Project VCO, si presentano nella categoria superiore, quella degli Allievi, ma i favori del pronostico sono ancora per loro. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Info e Iscrizioni qui: www.portedipietra.it

Castello di Pietra 2023. Trail, trail running, Cantalupo Ligure, Correre, podismo

Nelle altre categorie si registra una cospicua presenza per la categoria Ragazze, 27 le staffette in gara, seguita dai Ragazzi co 16. Diversi i nomi di atleti che si sono già  messi in luce nei cross a inizio stagione, come anche nella categoria Cadetti e Cadette. Tra le Cadette si preannuncia una bella sfida tra Bugella Sport con Alice Copelli ed Elisa Gardini e l'Atletica Pinerolo con Alice Rosa Brusin e Matilde Farinetti, tra chi può ben figurare anche l'Atletica Stronese e l'Atletica I Due Soli. 

Nei pari categoria maschile passano dalla pista alla montagna i campioni regionali di staffetta 3x1000, qui in formazioni di coppia Giulio Ollino e Alessandro Giordano. 

Ancora una volta l'aspetto negativo è la scarsa partecipazione delle Allieve. Solo 4 le staffette in gara, favorita la campionessa regionale Alessia Pozzi in squadra con Gaia Calcini per la Genzianella. 

Al link tutti gli iscritti, non è presente nessuna staffetta femminile assoluta e master. 


ISCRITTI



29/04/2023, Campionato piemontese individuale Giovanile Corsa in Montagna a staffetta, Vigliano d'Asti  DISPOSITIVO


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Serravalle Scrivia - 21 maggio 2023, 10 km certificati Fidal!
Info e Iscrizioni qui: 10 km Serravalle Scrivia - JoyRun

Nessun commento:

Posta un commento