sabato 4 marzo 2023

Il podismo astigiano piange Daniele Torchio, storico podista e fondatore della GATE CRAL INPS.

Il podismo astigiano piange Daniele Torchio, storico podista e fondatore della GATE CRAL INPS
E' un sabato diverso dagli altri quello che il podismo alessandrino e astigiano sta vivendo. Due funerali accompagnano l'apertura del fine settimana che non può giocoforza essere spensierato, ma colmo di tristezza e vicinanza ai familiari e amici colpiti dal doppio lutto.

Alle 8.30 di oggi, gli astigiani daranno l'ultimo saluto a un pezzo di storia del podismo locale, nei giorni scorsi è infatti mancato Daniele Torchio, "amico e collega ai tempi dell'Inps" lo ha definito Mariuccia Coppo, Presidente della GATE CRAL INPS. E' stato uno dei soci fondatori della squadra che oggi vanta una settantina di atleti e, sempre presente alle gare accompagnato dalla moglie Speranza Vorraro, era spesso pronto ad una battuta anche dimostrando un buon sarcasmo

Daniele e la sua assenza sui campi gara si sentirà come quella che faceva parte di un tutto, il tutto del mondo podistico provinciale.

Nella foto qui sotto con i colori dell'AVIS Casale che aveva indossato per qualche tempo come tesseramento in provincia di Alessandria per l'EPS AICS.

Il podismo astigiano piange Daniele Torchio, storico podista e fondatore della GATE CRAL INPS

Alle 15.00 di oggi invece, casalesi e valenzani, si stringeranno attorno a Luisa Doro per il funerale della figlia, prematuramente scomparsa. Il Duomo di Valenza sarà il luogo dove, in silenzio, abbracciare idealmente Luisa e fargli sentire la nostra vicinanza.

Nessun commento:

Posta un commento