Il 1° Cross Memorial Piero Sburlati segna la fine della stagione dei cross per la Provincia di Alessandria, un evento che va a sostituire il Cross di Ca' del Sole di Serravalle a cui spettava questo compito negli anni scorsi e quest'anno non inserito in calendario.
Il programma gare prevede:
I primi a partire saranno gli Allievi/e, le categorie femminili e i master SM55+ per loro 3km. A seguire le altre categorie maschili dagli Juniores sino ai master 50 che si misureranno sui 5000 metri.
Una partecipazione piuttosto locale con qualche atleta astigiano a dare battaglia.
I titoli di Campione Provinciale in palio a rendere la gare più accattivante per le categorie giovanili. E' sempre l'Atletica Alessandria a fare la parte del leone come partecipazione, anche se sembra con numeri inferiori rispetto agli anni precedenti. Da segnalare il bel vivaio della Accademia Atletica di coach Maurizio Di Pietro con tanti atleti presenti dagli Esordienti sino alla categoria Ragazzi, un leggera inflessione per le categorie superiori, la scommessa è quella di crescere i giovani atleti e farli continuare nella pratica.
Difficile azzardare un pronostico per le categorie Ragazzi/e, per molti degli iscritti si tratta di un debutto stagionale.
Sembra invece un affare interno all'Atletica Alessandria il podio delle categorie Cadette, solo 12 le partecipanti, tra le favorite Carlotta Giovanetti, Cecilia Cavanna, Gaia Sparaventi.
Tra i Cadetti il favorito è senz'altro Michele Podetti, fresco di selezione per la Festa del Cross di Gubbio, da non sottovalutare Matteo Cresta (Acquirunners) e gli altri atleti dell'Atletica Alessandria Matteo Straneo, Lorenzo Fornaro.
Concluderà la mattinata l'entusiasmo degli Esordienti.
Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8 presso il Green Park di Acqui Terme
05/03/2023, 1° cross Memorial Piero Sburlati, cross, Acqui Terme (AL) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento