lunedì 13 febbraio 2023

Luciano Spettoli vince il cross corto al Granda Cross. A Carolina Bagnati e Andrea Cappelli la prova Cadetti

Il Parco Parri di Cuneo ha ospitato il Granda Cross, 4^ prova del Trofeo Piemonte Cross e prova valida per la selezione per la rappresentativa regionale Cadetti/Cadette. 

482 atleti hanno preso parte alla manifestazione che ha visto in gara le categorie giovanili, ma anche gli Assoluti e gli over 35 nel cross corto di 3km. 

Partendo dai Cadetti che hanno aperto l'evento con il cross di 3km Andrea Cappelli (GAV) approfitta dell'assenza di Leonardo Zanoli che ha dominato le due prove precedenti e va a prendersi la vittoria in 9'30". Il valore del giovane atleta in realtà non ha bisogno di conferme, si era già messo in luce nella categoria Ragazzi e continua la sua crescita anche nella categoria superiore. Al secondo posto il giallonero Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) 9'32", terza piazza per Martino Bovio (Atletica Bellinzago) 9'35". 


Nei 2km femminili primo posto per la favorita della vigilia Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago) in 8'20", due vittorie su tre prove disputate per l'atleta della società novarese. Seconda posizione per Elisa Gardini (Bugella Sport) 8'24", sale ancora una volta sul terzo gradino del podio Matilde Bellosta (Circuito Running) 8'26". 



Nella categoria Ragazzi, 1,2km, doppietta Atletica Alba con Pietro Alluto 3'47" e Leonardo Pelissero 3'51", stesso crono anche per Lorenzo Gallo (Dragonero). 

Alessia Dova (Atletica Ivrea) è la migliore della categoria Ragazze in 4'01", segue Aurora Marello (Brancaleone Asti) in 4'02", terzo posto per Anita Pelissero (Atletica Susa) 4'04". 

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DI GIORGIO DALMASSO

Cadetti/Cadette Ragazzi/Ragazze Cross corto Uomini/Donne



51 gli atleti delle categorie Assolute e Master impegnati nel cross corto di 3km. Il primo a tagliare il traguardo è Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) in 8'20", a tre secondi l'atleta marocchino Lhoussaine Oukhrid (APD Aeneas Run) vincitore a inizio mese della Portofino Run, completa il podio Gabriele Angiono (Battaglio CUS Torino) 8'37". 

Nel cross corto donne domina la categoria Juniores, Noemi Boggiato (Atletica Saluzzo) in 10'09" ha la meglio sulla morozzese, ma tesserata con la Bracco Atletica Adele Roatta 10'13", terzo posto per Eleonora Demarchi (Atletica Roata Chiusani) 10'47". 


12/02/2023, 2° Granda Cross, varie distanze, cross, Cuneo RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento