750 atleti hanno animato il percorso predisposto per conquistare la maglia di Campione Italiano. Un tracciato d'altri tempi, muscolare con ostacoli da superare come nella miglior tradizione della corsa campestre.
A livello di squadra confermano il titolo tricolore già conquistato lo scorso anno i pugliesi della Dynamyk Fitness Palo del Colle per la classifica maschile, vince quella femminile l'Atletica Paratico, sono sei i titoli consecutivi conquistati dalla squadra bresciana.
A livello individuale Carla Primo (Borgaretto), SF50, aggiunge un'altra maglia di campionessa italiana al suo ricco corredo. Una prestazione di alto valore riuscendo a concludere i 4km di gara in 15'45" con un minuto di vantaggio sulla seconda al traguardo.
In un social post Andrea Burlo (Baudenasca) affermava di temere la carica dei terribile '73 e così è stato, podio tricolore tutto composto da atleti nati nel 1973, tra questi si mette particolarmente in luce Davide Raineri (Daunia Running) che con il crono di 20'47" sui 6km si aggiudica il titolo.
Un altro titolo tricolore va ad aggiungersi alla collezione di Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) per la categoria SF65, la squadra genovese gioisce anche per il secondo posto di Valerio Brignone per la categoria SM55 che deve arrendersi solo ad Abdelkrim Boumalik (Daunia Running).
Campioni italiani master 2023 di corsa campestre
Uomini.
SM40 (6 km): Giovanni Auciello (Cosenza K42)
Donne.
Nessun commento:
Posta un commento