venerdì 17 febbraio 2023

Gli iscritti ai Campionati Italiani Assoluti. Domani primo giorno di gare. Dove vedere le dirette

Ancona fa rima con tricolore indoor. Dopo i Campionati Italiani Juniorese e quelli per la categoria Allievi l'asticella si alza e scendono in pista gli Assoluti. 

Già esauriti i biglietti per la giornata di domenica, proprio nella seconda giornata gareggerà nei 60 Marcell Jacobs, per lui un'occasione per definire alcuni particolari, dopo il secondo posto di Liévin, quello di Ancona sarà un buon test per mettere a punto la preparazione. 

Non mancheranno i grandi protagonisti, c'è curiosità per Larissa Iapichino tornata a saltare misure importanti, ma anche per gli 800 metri di Pietro Arese, dei 3000 di Pietro Riva, due distanze meno consuete per i due mezzofondisti. 

Rivedremo in gara nei 60 ostacoli l'atleta monferrino Paolo Dal Molin, bronzo europeo indoor. Paolo ha esordito nel 2023 a Berlino fermando il cronometro a 7.69. 

Per la Provincia di Alessandria solo due gli atleti in gara Ludovica Cavo (Atletica Serravallese) nei 400 e Abdessalam Machmach tesserato per il team di Bolzano Athletic Club 96 Alperia nei suoi 800 metri, a Padova a inizio mese l'atleta è riuscito ancora a fermare il cronometro sotto il minuto e 50 con 1:49.80. 

Al link tutti gli iscritti

ISCRITTI


Gli Assoluti saranno trasmessi in diretta tv su Rai Sport sabato dalle 16,15 alle 17,55 e domenica dalle 16 alle 17,55. Le gare non trasmesse sulla Rai saranno in diretta streaming su www.atletica.tv a partire dalle 9.30 in entrambe le giornate.


PROGRAMMA ORARIO ASSOLUTI

Nessun commento:

Posta un commento