sabato 18 febbraio 2023

Campionati Italiani Indoor Assoluti. Gran crono di Paolo Dal Molin in batteria, ma rinuncia alla finale. I titoli assegnati oggi

Campionati Italiani Indoor Assoluti. Gran crono di Paolo Dal Molin in batteria, ma rinuncia alla finale. I titoli assegnati oggi
Prima giornata di Campionati Italiani Assoluti diverse conferme e alcuni brividi. 

Iniziamo, però, dalle batterie dei 60 ostacoli  dove Paolo Dal Molin ferma il cronometro a 7.54 a soli tre centesimi dal suo record italiano di 7.51 e conquistando il pass per gli Euroindoor. 

Il monferrini delle Fiamme Oro rinuncia alla finale, solo quattro giorni fa l'atleta ha subito una infiltrazione all'anca,  lasciando così spazio e titolo italiano a Lorenzo Simonelli (Esercito). 

Finale da fiato sospeso quella dei 60 ostacoli femminili solo il fotofinish riesce ad assegnare la vittoria a Nicla Mosetti (Bracco Atletica) grazie a una spalla avanti a Elisa Di Lazzaro (Carabinieri), stesso crono per entrambe 8.04.

Brividi anche nei 1500 metri maschili, sono in 3 a contendersi il titolo tricolore Pietro Arese, Ossama Meslek e Joao Bussotti, sembra essere quest'ultimo a poter vincere la gara, ma proprio sul finale il piemontese delle Fiamme Gialle lo passa. E' Pietro Arese il nuovo campione italiano con 3:48.07

Bella gara anche al femminile con la sfida tra Ludovica Cavalli (Aeronautica) passata sotto la guida di Stefano Baldini e la primatista del miglio Sintayehu Vissa (Atletica Brugnera), ma è la Cavalli a riuscire a passare al comando e a vincere la gara in 4:08.00, quarta italiana di sempre.

Le conferme arrivano da Elena Vallortigara nell'alto, anche se non si dice soddisfatta della misura, da Sveva Gerevini nelle multiple a pochi secondi dal riuscire a migliorare il primato italiano, da Filippo Randazzo e Larissa Iapichino nel lungo. 

Nell'asta arriva il nuovo primato italiano di Roberta Bruni (Carabinieri) con la misura di 4,62, il precedente era già suo con 4,60 stabilito 10 anni fa, nel 2013.

Gli Assoluti indoor sono trasmessi in diretta tv su RaiSport  domenica dalle 16 alle 17.55. Negli stessi orari, diretta streaming su RaiPlay. Tutte le gare non coperte dalla diretta Rai saranno in streaming su www.atletica.tv dalle 9.30 in entrambe le giornate.


Campioni Italiani

Pentathlon Sveva Gerevini (Carabinieri)

Marcia 3000 F Alexandrina Mihai (Atletica Brescia)

Salto in lungo M Filippo Randazzo (Fiamme Gialle)

1500 M Pietro Arese (Fiamme Gialle)

1500 F Ludovica Cavalli (Aeronautica)

Salto in alto F Elena Vallortigara (Carabinieri)

60hs F Nicla Mosetti (Bracco Atletica)

60hs M Lorenzo Simonelli (Esercito)

Salto in lungo F Larissa Iapichino (Fiamme Gialle) 

Salto con l'asta F Roberta Bruni (Carabinieri) 

Marcia 5000 M Francesco Fortunato (Fiamme Gialle)

GALLERIA FOTOGRAFICA  Francesca Grana/ Fidal


18-19/02/2023 Campionati Italiani Indoor Assoluti, Ancona RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento