venerdì 24 febbraio 2023

Al Cross del Maggiore si assegnano i titoli regionali per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e

Al Cross del Maggiore si assegnano i titoli regionali per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e
Domenica a Verbania si assegnano i titoli regionali di cross per le categorie Cadetti/e, Ragazzi/e. 

Come per il 2022 sarà il Cross del Maggiore a decretare i migliori atleti piemontesi delle categorie giovanili, l'evento costituirà anche l'ultima prova di selezione per la rappresentativa che porterà a Gubbio, alla Festa del Cross, i colori del Piemonte. 

In gara ci saranno tutti i protagonisti di questa stagione invernale di corsa campestre. Mentre a livello maschile i favori del pronostico per la maglia di Campione Regionale  vanno a un solo atleta, Leonardo Zanoli (ASD Caddese) che nelle prove precedenti ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto agli avversari, a livello femminile sarà interessante assistere alla sfida tra Carolina Bagnati (Atletica Bellinzago) e Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo). 

Ambiscono al podio regionale e a un posto nella rappresentativa piemontese tra i maschi Andrea Cappelli (GAV), Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita), Tommaso Bonino (Bugella Sport), tra le femmine Matilde Bellosta (Circuito Running), Elena Pelassa (Atletica Venaria Reale), Crystal Medina (Atletica I Due Soli), Chanthuek Na Savoldelli (Atletica Ossolana), per citare gli atleti che hanno ottenuto i risultati migliori nelle prove precedenti. 

Naturalmente i pronostici sono fatti per essere disattesi e la corsa campestre nasconde sempre qualche insidia. 

Nella categoria Ragazzi il favorito è Valentino Zanoli (Asd Caddese), tra le Ragazze gara aperta con Aurora Marello (Brancaleone Asti), Alessia Dova (Atletica Ivrea) e Anita Pelissero (Atletica Susa). 

Oltre alle gare riservate alle categorie giovanili in programma due prove per gli Assoluti. A livello maschile la Sport Project VCO mette in campo alcuni dei suoi migliori atleti tra gli altri Marco Giudici, Thomas Floriani, a livello femminile da segnalare la presenza della campionessa piemontese di cross Sonia Mazzolini (GAV), Matilde Bonino (Atletica Stronese), tra le Allieve Silvia Signini (Atletica Stronese) e Alessia Pozzi (Genzianella).


ISCRITTI


26/02/2023, 4° Cross del Maggiore - Campionato piemontese giovanili, varie distanze, cross, Verbania DISPOSITIVO - AREA PARCHEGGI - CAMPO GARA


Nessun commento:

Posta un commento