sabato 7 gennaio 2023

Appuntamento a domani con il Memorial Bergamini. Quest'anno arricchito di un fine solidale

E' ormai diventata una tradizione, la prima domenica di gennaio si corre sulle strade di Crea per ricordare Sandro Bergamini, padre di Marco atleta e capitano della Bio Correndo Avis. 

Un allenamento collettivo aperto a tutti gli amici di Marco che vogliono con lui onorare la memoria del papà facendolo indossando le scarpette e correndo da Rocchetta di Pontestura sino al Santuario di Crea e ritorno per un totale di 18km. 

Come sempre è prevista anche la distanza ridotta per chi non se la sente di affrontare i 18 km, per il percorso più corto sono circa 10 i chilometri previsti con  partenza dalla Madonnina di Serralunga.

Torna anche il momento conviviale con il ristoro autogestito presso la Cascina Fietta, un momento per riposarsi e per socializzare. 

Quest'anno il Memorial Bergamini si arricchisce anche di un momento culturale/solidale. In occasione dell'evento verrà messo in vendita al prezzo di 10 euro il libro di Maurizio Di Pietro "Raggiungi la tua miglior performance nella corsa", un libro da regalarsi o da regalare in cui potrete trovare tanti consigli utili per migliorare e coltivare nel modo più adeguato la vostra passione, parte del ricavato verrà devoluto all'Avis Donazione Sangue di Casale Monferrato che a sua volta lo utilizzerà per sostenere le associazioni sportive del territorio. 



L'appuntamento è per domani alle ore 9,40 presso la Cascina Fietta, da lì si partirà tutti insieme verso Crea. Partenza libera per chi partirà dalla Madonnina di Serralunga. 


Nessun commento:

Posta un commento