sabato 3 dicembre 2022

Vincenzo La Camera e Andrea Seffusatti protagonisti del docufilm "La Marcialonga di Andrea". Una storia di amicizia e solidarietà

Vincenzo La Camera e Andrea Seffusatti protagonisti del docufilm "La Marcialonga di Andrea". Una storia di amicizia e solidarietà
Conosciamo Vincenzo La Camera come atleta, pluricampione italiano master indoor e outdoor, come appassionato allenatore del settore giovanile dell'Atletica Novese e oggi pomeriggio nel docufilm "La Marcialonga di Andrea" avremo la possibilità di conoscerne ancora un altro aspetto. 

Il cortometraggio che verrà presentato oggi alle 17 al Circolo Ilva di Novi Ligure racconta l'impresa di Andrea Seffusatti, un ragazzo autistico, che accanto all'amico, allenatore e sostenitore Vincenzo La Camera è riuscito a concludere la mitica gara di sci di fondo delle Valli di Fiemme e Fassa, la Marcialonga. 

Vincenzo e Andrea hanno in comune la passione per lo ski roll e per lo sci di fondo, durante uno degli allenamenti svolti insieme si è fatta largo l'idea della Marcialonga e quello che sembrava solo un sogno per Andrea grazie al sostegno e agli allenamenti di Vincenzo è diventata una realtà. 

Il cortometraggio alterna scene di vita quotidiana a sequenze in cui si vivono con Andrea e Vincenzo, le difficoltà e le soddisfazioni durante la preparazione della gara. 

Un'impresa non semplice per Andrea, ma che ha portato a termine dimostrando che con la volontà e la giusta collaborazione  si possono superare anche gli ostacoli che sembrano insormontabili. 


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


Nessun commento:

Posta un commento