lunedì 12 dicembre 2022

Ludovico Vaccari e Evgeniia Taubert l'Urban Villa Bombrini di Genova

Una gara può avere motivazioni diverse dal senso sportivo agonistico in senso stretto ed in quelle manifestazioni si va via più ricchi, tutti premiati, con un retrogusto dolce di aver fatto qualcosa di buono per se e per gli altri.

Questo il necessario preambolo di chi partecipa ad un Memorial di un podista, di un amico, di una persona che tanto ha dato al movimento e, ieri mattina, a Genova è andato in scena l'Urban Villa Bombrini, una 5 km aperta sia ai competitivi, sia ai runner per un giorno che hanno voluto ricordare, celebrare e se vogliamo portare in corsa (almeno con il pensiero), Danilo Pedretti, storico atleta ligure scomparso nell'ottobre 2021.

Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Il via alle 09.00 dal giardino della Villa con poco meno i 5 km di sviluppo della corsa. Il più veloce? Ludovico Vaccari (Atletica Arcobaleno) in 14'37" che anticipa con una volata finale Pietro Calcagno (Cus Genova) ad entrambi viene assegnato lo stesso crono, 3° un under 40, Carlo Pogliani (GP Parco Alpi Apuane) in 14'50".



Tra le donne vince Evgeniia Taubert (Cus Genova) in 16'09", a podio la solita Laila Hero (Atletica Arcobaleno) in 18'06" che ha già digerito la maratona di Firenze, 3^ Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team) in 18'25"

Vincono le categorie

M - F 34 Francesco Mazzei - Liliana Paganini

M - F 44 Massimiliano Russo - Daniela Crotti

M - F 54 Enrico Rampa - Luisa Meirana

M - F 64 Claudio Zanoni - Rita Torre

SEN M - F Luca Schiasselloni - Nicoletta Rossi

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Barbara Fabbri


Dom 11/12/2022 - Urban Villa Bombrini, Genova (GE)
STRADA; km. 5.00; UISP; 


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo










Nessun commento:

Posta un commento