sabato 3 dicembre 2022

Gli iscritti alla maratona, alla mezza e alla 6 km di Trino

E' arrivato il giorno di Trino. A un anno esatto di distanza torna la manifestazione clou del calendario del G.P. Trinese il trittico Maratona Città di Trino SanoRice, la Mezza Maratona Terre d'Acqua e la Trino che Corre di 6km. 
Numeri di preiscritti più o meno in linea come lo scorso anno, 111 gli iscritti alla maratona, 338 alla mezza e 68 nella Trino che corre, ma soprattutto in questa distanza molti atleti decideranno per l'iscrizione last minute. E' possibile ancora  iscrivere un numero limitato di atleti anche nella maratona e nella mezza il giorno stesso della gara con un sovrapprezzo. 

Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

La Maratona, 20^ tappa del Corripiemonte,  assegnerà anche i titoli piemontesi Assoluti e di categoria. La manifestazione è anche valida come campionato provinciale per le Province di Vercelli, Biella e Novara.
Non è però piemontese l'atleta più accreditato per la vittoria, Loris Mandelli (Pol. Carugate) ha un personale sui 42km di 2h25'18". Lo scorso anno la gara è stata vinta da Andrea Brondello (ASD Dragonero) in 2h24'14", quest'anno non è presente. 
Curiosità a livello femminile per l'esordio sulla distanza di Karin Angotti. La farfalla del G.P. Garlaschese che ha dominato la scena nel pavese e non solo nel periodo pre Covid è certamente da tenere d'occhio. "La prima in 27 anni di corse. E' una prova per testare la distanza e in primavera provo a fare una Maratona migliore. Voglio correre serena e arrivare alla fine".
 
Forse più interessante, ma potremmo essere smentiti, risulta la starting list della mezza maratona, diversi i nomi di atleti da prime posizioni. A iniziare da Ayyoub El Bir (Atletica Biotekna) all'esordio sulla distanza, ma capace di correre 10km in 30'51", lui però è uno specialista del mezzofondo veloce. Fabio Ercoli (Circolo Minerva), Marco Mazzon (ATP Torino), Paolo Orsetto (Atletica Vercelli), tutti capaci di correre tra 1h09' e 1h10', senza dimenticare Gabriele Roselli (Atletica Novese) e Flavio Ponzina (Brancaleone Asti). 

Tra le donne presente Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi) che dovrà difendersi da due SF50 di primo livello Claudia Gelsomino (PAM Bovisio Masciago) e Simona Viola (GP Avis Pavia). 

L'appuntamento è per domani mattina a partire dalle 7,30 presso il mercato coperto. Partirà alle ore 9 la maratona, alle 10 la mezza e alle 10,20 la 6 km. 


Presente la Bio Correndo AVIS con:

Maratona:
Marco Bergamini
Filippo Capra

Mezza Maratona:
Claudio Buso
Edoardo Cecchetti
Walter Gambino
Lorenzo Maiandi
Matteo Patrucco
Fabio Dirutigliano
Roberto Vietti

Trino che Corre:
Luca Ferrario
Roberto Maio
Rosa Milazzatto

Dom 04/12/2022 - Maratona Città di Trino, Trino Vercellese (VC)
PROGETTO RUNNING; km. 42.20/21.10/6.00; FIDAL;
DISPOSITIVO MM/HM e DISPOSITIVO 6k



Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo



Nessun commento:

Posta un commento