sabato 24 dicembre 2022

Dove Correre. Si gareggia anche nelle feste!

Appuntamento natalizio con il Dove Correre. 
Nessuna competizione prevista nel giorno di Natale, anche se siamo certi che prima del pranzo in famiglia in tanti non rinunceranno a una corsa salutare. 

Diversi, invece, gli eventi in programma per il 26 dicembre, ad Asti andrà in scena la classica Corsa del Panettone, appuntamento a stasera con un post di presentazione. 
Gli eventi in programma accontentano tutti i gusti. Se si cerca l'occasione di mettersi in movimento dopo qualche stravizio si può scegliere tra cross, corse su strada, trail e anche un'ultramaratona a Siena. 

La Terre di Siena Ultramarathon è pronta a festeggiare il 2023. Un anno che per la manifestazione organizzata dal Comitato Uisp di Siena profuma già di ritorno e di novità. L’ultramaratona toscana, infatti, tornerà a disputarsi domenica 26 febbraio dopo due anni di assenza dovuta alla pandemia, e lo farà regalando a maratoneti e trail runner una partenza e un arrivo spettacolari, in una delle piazze più belle d’Italia, piazza del Campo, oltre che tre percorsi e un programma capace di unire sport, cultura, enogastronomia ed eccellenze del territorio.

NUOVI I PERCORSI – L’8^ Terre di Siena Ultramarathon avrà quindi una nuova partenza, nel cuore della città. Una novità rispetto alle precedenti edizioni, in cui in piazza del Campo era previsto solo l’arrivo e che porta anche grandi vantaggi agli iscritti e alle loro famiglie: i primi non saranno più costretti a trasferimenti in pullman per raggiungere il via, le seconde potranno seguire e applaudire comodamente partenza e arrivo senza dover affrontare alcuno spostamento, oltre ovviamente a poter godere di un palcoscenico di infinita bellezza.

La nuova partenza in piazza del Campo ha anche portato gli organizzatori a pensare e ridisegnare nuovi percorsi. Inediti, ma come tradizione vuole unici e meravigliosi, che condurranno i partecipanti prima per le strade della città, fino alle zone periferiche, poi attraverso la campagna senese, con le sue colline e i suoi piccoli borghi, i suoi castelli e i suoi colori, a volte su fondo asfaltato, molte altre su sentieri e strade bianche. Non è un caso che chi corre questa gara si dimentichi spesso del cronometro per godersi appieno le bellezze che questo territorio sa regalare.

CONFERMATE LE DISTANZE – Anche nel 2023 la Terre di Siena Ultramarathon si conferma la gara per maratoneti e trail runner di tutti i livelli e dalle diverse esigenze, grazie alle tre distanze in programma: 50 km, per chi vuole un’ottima alternativa alle grandi maratone in calendario proprio in quel periodo; 32 km, per chi cerca un validissimo allenamento in vista delle 42 km primaverili, e 18 km per chi vuole testare il proprio stato di forma.


Lun 26/12/2022 - Corsa del Panettone, Asti (AT)
STRADA; km. 9.50; NC; DISPOSITIVO

Lun 26/12/2022 - Cross di Cascina Andriana, Sandigliano (BI)
CROSS; km. ; NC; DISPOSITIVO

Sab 26/12/2022 - Poker del Cross Novarese, Oleggio (NO)
CROSS; km. 6.00; ASI; DISPOSITIVO

Lun 26/12/2022 - Minitrail del Quadrifoglio, Ameno (NO)
MONTAGNA/TRAIL; km. 10.00 (D+ n.d.); NC; DISPOSITIVO

Lun 26/12/2022 - StraMoncucco, Moncucco di Vernate (PV)
STRADA; km. 6.00/12.50; NC; DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento