Nessuna competizione prevista nel giorno di Natale, anche se siamo certi che prima del pranzo in famiglia in tanti non rinunceranno a una corsa salutare.
Diversi, invece, gli eventi in programma per il 26 dicembre, ad Asti andrà in scena la classica Corsa del Panettone, appuntamento a stasera con un post di presentazione.
Gli eventi in programma accontentano tutti i gusti. Se si cerca l'occasione di mettersi in movimento dopo qualche stravizio si può scegliere tra cross, corse su strada, trail e anche un'ultramaratona a Siena.
La Terre di Siena Ultramarathon è pronta a festeggiare il 2023. Un anno che per la manifestazione organizzata dal Comitato Uisp di Siena profuma già di ritorno e di novità. L’ultramaratona toscana, infatti, tornerà a disputarsi domenica 26 febbraio dopo due anni di assenza dovuta alla pandemia, e lo farà regalando a maratoneti e trail runner una partenza e un arrivo spettacolari, in una delle piazze più belle d’Italia, piazza del Campo, oltre che tre percorsi e un programma capace di unire sport, cultura, enogastronomia ed eccellenze del territorio.
NUOVI I PERCORSI – L’8^ Terre di Siena Ultramarathon avrà quindi una nuova partenza, nel cuore della città. Una novità rispetto alle precedenti edizioni, in cui in piazza del Campo era previsto solo l’arrivo e che porta anche grandi vantaggi agli iscritti e alle loro famiglie: i primi non saranno più costretti a trasferimenti in pullman per raggiungere il via, le seconde potranno seguire e applaudire comodamente partenza e arrivo senza dover affrontare alcuno spostamento, oltre ovviamente a poter godere di un palcoscenico di infinita bellezza.
La nuova partenza in piazza del Campo ha anche portato gli organizzatori a pensare e ridisegnare nuovi percorsi. Inediti, ma come tradizione vuole unici e meravigliosi, che condurranno i partecipanti prima per le strade della città, fino alle zone periferiche, poi attraverso la campagna senese, con le sue colline e i suoi piccoli borghi, i suoi castelli e i suoi colori, a volte su fondo asfaltato, molte altre su sentieri e strade bianche. Non è un caso che chi corre questa gara si dimentichi spesso del cronometro per godersi appieno le bellezze che questo territorio sa regalare.
CONFERMATE LE DISTANZE – Anche nel 2023 la Terre di Siena Ultramarathon si conferma la gara per maratoneti e trail runner di tutti i livelli e dalle diverse esigenze, grazie alle tre distanze in programma: 50 km, per chi vuole un’ottima alternativa alle grandi maratone in calendario proprio in quel periodo; 32 km, per chi cerca un validissimo allenamento in vista delle 42 km primaverili, e 18 km per chi vuole testare il proprio stato di forma.
STRADA; km. 9.50; NC; DISPOSITIVO
Lun 26/12/2022 - Cross di Cascina Andriana, Sandigliano (BI)
CROSS; km. ; NC; DISPOSITIVO
Sab 26/12/2022 - Poker del Cross Novarese, Oleggio (NO)
CROSS; km. 6.00; ASI; DISPOSITIVO
Lun 26/12/2022 - Minitrail del Quadrifoglio, Ameno (NO)
MONTAGNA/TRAIL; km. 10.00 (D+ n.d.); NC; DISPOSITIVO
Lun 26/12/2022 - StraMoncucco, Moncucco di Vernate (PV)
STRADA; km. 6.00/12.50; NC; DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento