mercoledì 7 dicembre 2022

Alessandro Giacobazzi, campione italiano di maratona, sarà pacer a Reggio Emilia! Ancora una possibilità di iscriversi nella giornata di sabato

Dopo la chiusura iscrizioni alla maratona avvenuta lunedì 5 dicembre (ma sabato ci sarà una “finestra”, vedi paragrafo AGENDA), è arrivato alle ore 12 di mercoledì 7 dicembre anche lo stop alla chiusura delle iscrizioni alla grande novità 2022, ovvero la “10 miglia a Reggio Emilia”.Una goliardica-run non competitiva a tema supereroi, per chi vorrà correrla in maschera, che andrà a comporre il terzetto targato Tricolore Sport Marathon, che comprende anche la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”.

Nelle prossime ore i conteggi e i dati definitivi, attualmente attestati sui 1750 partecipanti alla maratona e 350-400 alla “10 miglia”. Discorso a parte per la “Coop Run”, a quota 550 ma con iscrizioni ancora aperte (vedi sempre capitolo AGENDA).

LE 4 BIG…POI REGGIO EMILIA - Per quanto riguarda la maratona, Reggio Emilia può così andare a caccia del quinto posto a livello nazionale (verranno presi in considerazione i finisher), alle spalle dei quattro colossi Roma-Milano-Firenze-Venezia.

CAMPIONI NAZIONALI – Al via della 26esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore due campioni nazionali di maratona. Uno sarà pacemaker fino a metà gara (Alessandro Giacobazzi, ’96, Aeronautica, fresco di titolo italiano di maratona conquistato il 13 novembre a Ravenna), l’altro sarà invece regolarmente in gara: si tratta del franco marocchino Alaa Hrioued, che si presenta con un nuovo personale di 2h16’37 valso il titolo di maratona francese; il sogno sono le Olimpiadi di Parigi 2024.

AGENDA – Sabato 10 dicembre apertura del Centro Maratona presso il PalaBigi, dove sarà possibile iscriversi alla maratona, a quota maggiorata presso. Il Centro Maratona-PalaBigi ospiterà stand espositivi, segreteria per ritiro pettorali, maglia e pacco gara, deposito borse, servizi, docce e spogliatoi. Gli orari d’apertura: sabato 10-20, domenica dalle 7 al termine della manifestazione.
Domenica 11 dicembre alle 9 il via in Piazza della Vittoria alla maratona e, in coda, alla “10 miglia”, mentre alle 9.45 dal PalaBigi scatterà la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0”.

Per tutte e tre (maratona, 10 Miglia e Coop Run) arrivo in Piazza della Vittoria. Per la “Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0” (non competitiva di 4 km aperta a tutti) iscrizioni tuttora aperte presso il comitato provinciale Uisp (al mattino) e le sedi delle 12 onlus del territorio cui sarà destinato il ricavato: Casina dei Bimbi, Lilt, Associazione Diabetici, Apro, Admo, Aima, Gast, Avis, Unicef, Grade, Acmt, FunRun. Sarà possibile iscriversi anche sabato 10 e domenica 11 dicembre al PalaBigi-Centro Maratona.



Dom 11/12/2022 - Maratona di Reggio Emilia Città del Tricolore, Reggio Emilia (RE)
PROGETTO RUNNING; km. 42.20; FIDAL;
WEB


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento