mercoledì 2 novembre 2022

Sabato torna il trail monferrino con l'Ultra Trail dei Castelli Bruciati. Alla partenza Francesca Canepa vincitrice nel 2020

E’ tutto pronto per la terza edizione dell’Ultra Trail dei Castelli Bruciati, la manifestazione offroad tesa a dare una forte connotazione turistico-sportiva a tutto il territorio del Monferrato. 
Gli organizzatori prospettano una grande affluenza con oltre 250 corridori impegnati nei tre percorsi competitivi, senza contare la non competitiva di 6 km che domenica concluderà la manifestazione.

Le gare saranno invece al sabato, contraddistinguendo l’intera giornata soprattutto con il percorso principale, di ben 120 km che potrà essere affrontato sia individualmente che con la formula della staffetta.
Tra i vari nomi che hanno già dato la loro adesione spicca quello del rumeno Ioan Maxim, ossia colui che si è aggiudicato le prime due edizioni della corsa e che si è preparato specificamente per cogliere un clamoroso tris. Tra le donne dovrebbe  tornare invece Francesca Canepa, una delle più grandi specialiste dell’ultratrail vincitrice anche dell’UTMB e che vuole ripetere il successo colto nel 2020. In veste di testimonial di “donne ultra”, a seguire la gara lunga ci sarà un altro monumento del trail italiano come Enrica Gouthier. 

Il percorso, attraverso ben 12 comuni, sarà un autentico viaggio nelle bellezze del Monferrato, terra ricca di tesori, dai vigneti di pregiate uve a scorci panoramici destinati a restare nella memoria.
Oltre alla gara lunga, che assegnerà 5 punti Itra, sono previste le prove sui 50 e 25 km. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 110 euro per la gara lunga (120 per la staffetta), 60 euro per la 50 km e 30 euro per la 25 km. Termine ultimo il 3 novembre. 
L’appuntamento è alla Piagera di Gabiano, dove verrà dato il via alle gare a cominciare dalla 120 km alle ore 6:00. Alle 8:00 il via alla 50 km e alle 10:00 quello per la distanza breve. 

Da notare che tante saranno le iniziative di contorno, dalla presenza di un DJ set per tutta la giornata di sabato fino al concerto degli Starlights che prenderà il via alle 21:30 come degna conclusione di un sabato da ricordare.

Per informazioni: Asd Quei Bruciati dei Castelli Bruciati, utcb.altervista.org


Sab 05/11/2022 - Trail dei Castelli Bruciati, Cerrina (AL)
MONTAGNA/TRAIL; km. 100.00/50.00/25.00 (D+ 3100m/1800m/1000m); CSEN;
DISPOSITIVO

Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento