lunedì 7 novembre 2022

Pietro Riva protagonista alla Olioliva Run di Imperia

La OliOlivaRun ha avuto un protagonista d'eccezione: Pietro Riva. 

La gara di 10km è nata da un'idea di William Stua, presidente del Club Marathon Imperia, per unire la passione per lo sport e la valorizzazione dei prodotti tipici regionali. 

Un evento che è stato premiato da una buona partecipazione 162 nella gara competitiva e che è riuscito ad attirare anche un gran numero di non competitivi che si sono cimentati nella Family Run di 5km. 379 i non competitivi tra loro molto scuole che hanno voluto anche onorare la memoria della Professoressa Roberta Bracco a cui era dedicata la manifestazione.

La presenza di Pietro Riva (Fiamme Oro), uno dei migliori mezzofondisti italiani ha sicuramente conferito anche un valore aggiunto alla gara. Pietro non ha disatteso le aspettative vincendo la corsa e stabilendo il nuovo record del percorso in 28'59". Sentito da Imperia Corre l'atleta ha dichiarato: " Sono contento di questa gara a Imperia che si sviluppa sul lungomare. Ho fatto un ottimo allenamento, sono soddisfatto di aver corso sotto i 29', un buon allenamento per le campestri. "

Ricordiamo che a breve inizieranno i cross in preparazione della rassegna internazionale Eurocross che si svolgerà a Venaria. 

Secondo posto per Fundi Bonface  Njiru (Run2gether) in 31'33", Moussa Souleyman Hamit (CostaAzzurra) in 32'08". 

A livello femminile primo posto per Jackline Jeptanui (Run2gether) in 38'23", seconda piazza per Serena Delpiano (Podistica Valle Varaita) in 42'31", completa il podio Elena Cecchi (Base Running) in 43'27". 

Foto copertina: pagina FB organizzatori

Dom 06/11/2022 - OliOlivaRun, Imperia (IM), STRADA; km. 10.00; FIDAL; LINK AI RISULTATI


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo




Nessun commento:

Posta un commento