domenica 6 novembre 2022

Manuel Solavaggione e Debora Ferro sono Campioni regionali di trail corto

Si è svolto a Castagnito il Trail dei 4 Comuni, ultima prova del circuito EcoPiemonte e manifestazione valida per l'assegnazione dei titoli individuali e di società di trail corto. 

Un percorso di 23km con 600 metri di dislivello. Alla vigilia si era pronosticata una sfida tra Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri Asti). Gianfranco con la solita obiettività che lo contraddistingue racconta di un Manuel Solavaggione in forma e imprendibile. Da subito in testa alla gara inseguito da Cucco e da Andrea Pelissero. Al sesto chilometro Pelissero prende una storta che lo costringe al ritiro. 

L'atleta della Valle Varaita conclude la sua cavalcata verso la vittoria in 1h31'15" conquistando anche la maglia di campione regionale di specialità. Mantiene la seconda posizione Gianfranco Cucco in 1h33'16", completa il podio assoluto e quello dei migliori atleti piemontesi Carlo Torello Viera (Genzianella) 1h36'06".

Era tra le favorite alla conquista del titolo regionale e così è stato, Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) sale sul primo gradino del podio completando il percorso in 1h57'56", seconda posizione per Elisa Almondo (ASD Dragonero) in 2h00'00", terza piazza per Raffaella Canino (Runcard) in 2h07'10". 

La Canino essendo tesserata Runcard non sale, però, sul podio regionale per il quale, come già ricordato, occorre essere iscritti a una società Fidal piemontese. Il terzo gradino del podio del campionato regionale assoluto viene quindi occupato da Fatma Careglio (GSR Ferrero). 

Podi Assoluti regionali

Maschile

1° Manuel Solavaggione Campione Regionale
2° Gianfranco Cucco
3° Carlo Torello Viera

Femminile

1^ Debora Ferro Campionessa Regionale
2^ Elisa Almondo
3^ Fatma Careglio

A breve i podi di categoria Master 

Dom 06/11/2022 - 4 Comuni Trail, Castagnito (CN)
MONTAGNA/TRAIL; km. 23.00 (D+ 600m); FIDAL; RISULTATI


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo



Nessun commento:

Posta un commento