L'evento costituisce anche l'ottava e ultima prova del Trofeo EcoPiemonte 2022.
Il percorso si snoda su 23 km con 600 metri di dislivello positivo, principalmente su sterrato, tranne un 25% da correre su asfalto.
Una settantina i preiscritti. Scorrendo i nomi si prevede una bella sfida tra due atleti la cui presenza è di stimolo sia per l'uno sia per l'altro, Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri Asti). Indimenticabile la vittoria assegnata a pari e dispari tra i due al 7 Colli Urban Trail 2021 dopo un arrivo appaiato (a proposito il 20 novembre torna la manifestazione tortonese). A fare da terzo incomodo l'altro atleta giallonero Lorenzo Secco.
Tra le donne che potrebbero ambire al titolo di Campione Regionale piemontese Elisa Almondo (Dragonero) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti).
Si ricorda che i Runcard non rientrano nella classifica per l'assegnazione del titolo regionale.
Stringendo il cerchio alla nostra Provincia, domani i podisti si metteranno in gioco a Morano sul Po, dopo lo stop dovuto al Covid torna il Trofeo Podda.
Non tantissimi i preiscritti, ma è possibile iscriversi la mattina stessa della gara. Al momento i favori del pronostico sono per il pavese della Cambiaso Risso Tommaso Vaccina. Un personaggio di quelli a cui si chiede il selfie. Nel 2015 il suo successo più importante con la vittoria ai Mondiali di corsa in montagna di Zermatt. Sarà interessante sentire la sua opinione sulle prestazioni dei nostri Azzurri impegnati nei Mondiali di corsa in montagna e trailrunning in Thailandia.
Tra le donne si segnala la 3^ classificata nel campionato regionale dei 5 km Sofia Camoirano (Atletica Vercelli).
Dom 06/11/2022 - Trofeo M. Podda, Morano sul Po (AL), STRADA; km. 9.00; AICS; DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento