martedì 22 novembre 2022

La FidalAlessandria invita i master a un convegno pratico-teorico. Sabato a Novi si parlerà di tecniche di corsa, alimentazione e prevenzione infortuni

Il Comitato FidalAlessandria in collaborazione con l'Atletica Novese organizza una giornata pratico-teorica dedicata al settore Master. 

Sabato 26 presso il Palazzetto dello Sport di Novi Ligure in Via Pinan Cichero a partire dalle ore 15 si aprirà un convegno tecnico che prenderà in esame alcuni aspetti essenziali per gli over 35 che si dedicano all'attività sportiva. 

Siamo sinceri come affrontiamo noi over 35 la corsa? Spesso per mancanza di tempo, per incastrare l'attività fisica nella giornata lavorativa, infiliamo le scarpette e usciamo a correre. Ora alzi la mano chi non ha mai avuto un infortunio. 

Basterebbe poco per svolgere meglio e con più profitto l'attività sportiva, non occorre essere atleti professionisti, è sufficiente curare alcuni aspetti fondamentali che fanno da corollario alla corsa. Un tema caro alla Prof. Bruna Balossino, Presidente della FidalAlessandria, che ha fortemente voluto questo incontro. 

Sarà proprio la Prof. Balossino a svolgere una lezione pratica di tecniche di corsa ed esercizi di riscaldamento e di defaticamento.  

L'atleta/biologo nutrizionista Enrico Ponta si occuperà di darvi le giuste indicazioni per curare l'alimentazione per le gare di mezzofondo ed endurance. 

Il triatleta e fisioterapista Simone Berrino saprà consigliarvi come prevenire gli infortuni e cosa fare se invece capita lo stesso di farsi male. 

Un'occasione da non perdere per migliorare le proprie conoscenze e metterle a frutto. 

Le iscrizioni vanno inviate via mail a cp.alessandria@fidal.it oppure ad atleticanovese@atleticanovese.it entro il 24 novembre. 

Il costo di partecipazione è di 3 euro che comprende le dispense del corso. 


Foto Crippa Europei Colombo/Fidal


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


Nessun commento:

Posta un commento