Si preannunciano delle sfide stimolanti da vivere e da osservare.
Subito dopo spazio alla prova femminile di 4km dove troveremo la medaglia di bronzo mondiale e argento a squadre Axelle Vicari (Sisport Torino), direttamente dai Mondiali thailandesi anche Matilde Bonino (Atletica Stronese), Emily Vucemillo (Sportclub Merano) e la compagna di squadra Anna Hofer. In gara le vincitrici di Levico e Osimo Sofia Sidenius (Atleticrals2-Teatro alla Scala) e Beatrice Casagrande (Atl. Riviera del Brenta).
Nomi importanti anche nel cross corto con Pietro Arese (Fiamme Gialle), Ala Zoghlami (Fiamme Oro) campione italiano in carica della specialità, Ossama Meslek (Atl. Vicentina), Dario De Caro (Battaglio CUS Torino), Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Joao Bussotti (Esercito), solo per citarne alcuni.
Nella gara femminile troviamo Federica Del Buono (Carabinieri), Giulia Aprile (Esercito), Micol Majori (Pro Sesto Atl.), Elisa Bortoli (Esercito), Joyce Mattagliano (Esercito).
Dopo il cross corto spazio alle prove giovanili con la categoria Ragazzi/e e Cadetti/e, per loro non c'è in palio la partecipazione alla gara internazionale, la stagione delle campestri è appena iniziata, ma sicuramente non mancherà la competizione. 164 sono gli iscritti tra Ragazzi e Ragazze e 105 tra Cadetti e Cadette, quasi tutti presenti i migliori atleti del panorama piemontese.
Il clou dello spettacolo sarà nel mezzogiorno con le gare assolute femminili e maschili.
Iniziano le donne, 8km per loro. Scende in campo buona parte della formazione che ha vinto il titolo europeo U23 all'Eurocross di Dublino: Anna Arnaudo (Battaglio CUS Torino), Giovanna Selva al suo esordio con la maglia dei Carabinieri, Ludovica Cavalli (Aeronautica), Michela Moretton (Atletica Ponzano) e Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini). Tra le favorite nella top ten Rebecca Lonedo (Fiamme Oro), Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) di rientro dalla competizione iridata, in corsa la vincitrice della Valsugana Gaia Colli (Carabinieri) e dopo il podio di Osimo si rimette in gioco Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) autrice di un ottima stagione, proviene da un buon 2022 anche Aurora Bado (Free Zone).
Il più atteso nella gara dedicata agli uomini Assoluti e Promesse è senza dubbio Eyob Faniel (Fiamme Oro), ma la competizione sarà avvincente e nulla si può dare per scontato. In gara il campione tricolore Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), Pietro Riva (Fiamme Oro) preferisce la strada, ma ha dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma, Yohannes Chiappinelli (Carabinieri), Osama Zoghlami (Aeronautica) e poi ancora Neka Crippa vincitore a Osimo, la medaglia d'oro a squadre di corsa in montagna Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche).
CROSS; distanze varie; FIDAL; DISPOSITIVO e DISPOSITIVO NC
Nessun commento:
Posta un commento