sabato 26 novembre 2022

Gli iscritti al Cross dal Panaton. Si corre domenica la 25^ edizione

Gli iscritti al Cross dal Panaton
Domani a Prato Sesia si corre il 25° Cross dal Panaton, 
Manifestazione di corsa campestre sotto l'egida Fidal. L'evento sarà anche valido come prova di Campionato Italiano per i Vigili del Fuoco. 

Nonostante le attenzioni dei Big dell'atletica siano rivolte verso l'Eurocross di Venaria, non mancherà una buona partecipazione. 

Nella gara di 10km dedicata alle categorie maschili Junior, Promesse, Senior troviamo in gara Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), lo junior azzurro di corsa in montagna Niccolò Lora Moretto, lo Sport Project VCO schiera un team piuttosto agguerrito con Marco Giudici, Riccardo Montani, Thomas Floriani, lo junior Simone Beltrami, la formazione di casa schiera Nicolò Fontana. Tutti dovranno vedersela con lo specialista delle campestri, il burundiano Jean De Dieu Butoyi (AS Milone). 

Le corrispettive categorie femminili si dedicheranno a un cross di 6km, tra i nomi più accreditati Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo), Giulia Marangon (Atletica Vicentina), Alice Piana (Sport Project VCO). Anche in questa serie i pronostici vanno alla burundiana Micheline Niyomahoro. 

Le categorie master maschili dai 35 ai 55 anni correranno 6km. 55 gli iscritti totali, mentre sono 20 le iscritte dalle SF35 in su, 4i chilometri per loro. 

Spazio poi alle categorie giovanili dagli Esordienti ai Cadetti, categorie in cui è presente sempre una partecipazione abbondante. Particolarmente avvincente sarà la sfida per i Cadetti e le Cadette, in gara quasi tutti i migliori mezzofondisti piemontesi, per alcuni si tratterà delle ultime gare prima del cambio di categoria, sperando che di rivederli ancora tutti in gara da Allievi, categoria in cui registra il maggior tasso di abbandono dell'attività sportiva. Solo 14 infatti gli iscritti totali, tra maschili e femminili, nelle gare Allievi e Allieve.

ISCRITTI


Foto: Podisti.net


Dom 27/11/22022 - Cross del Panaton, Prato Sesia (NO)
CROSS; distanze varie; FIDAL;
DISPOSITIVO


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo



Nessun commento:

Posta un commento