martedì 1 novembre 2022

Gabriele Roselli e Daniela Pastorino vincono il 1° Cross dei due abeti!

Gabriele Roselli e Daniela Pastorino vincono il 1° Cross dei due abeti!
Il 1° novembre cambia volto per la provincia di Alessandria.
Da quando esiste Bio Correndo, ma da molto tempo prima, il 1° giorno del penultimo mese dell'anno era vissuto ad Alluvioni Cambiò, ora Alluvioni Piovera, con le patate a sacchi come pacco gara; archiviata quella decennale esperienza, ecco che è arrivata una nuova manifestazione.

Marco Demartini e Maurizio Traverso si sono inventati il Cross dei due abeti. Il luogo è il Lago dei due abeti a Pozzolo Formigaro. Un'area per un pomeriggio di svago con servizio di ristorazione e tanti animali da cortile, oltre ovviamente ad un lago dedicato alla pesca sportiva con due abeti proprio all'ingresso dell'area. Chi, come scrive, l'ha scoperto per la prima volta, se l'è appuntato per tornare in primavera.

Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Ecco, a proposito di questo pazzo autunno. Continuare a far finta che tutto vada bene e che a fine ottobre sia normale passeggiare per le città in camicia, è nascondere un problema serio che nella versione pessimistica si aggiunge anche l'aggettivo irreversibile. Quale nuovo stile di vita ci attende? Cosa intende fare la politica? Cosa dobbiamo fare tutti noi? Domande senza risposta, ma che ognuno di noi dovrebbe affrontare, stanze dei bottoni per primi. Quest'oggi però a Pozzolo il clima è stato meno fuori controllo, ma nell'incertezza, il piacere di correre con una temperatura fresca, giusta per portare la lancetta dei regimi del motore fino a sfiorare il rosso. La pioggia paventata dai meteo non si è presentata, o meglio, si è palesata a fine corsa per scendere copiosa al termine delle premiazioni. Marco e Maurizio hanno certamente stipulato un patto con il cielo.

DIRETTA INSTAGRAM BIO CORRENDO!

Il menù di questo primo cross di stagione targato UISP, è stato con tre serie. Durante il riscaldamento e poco prima della 1^ serie ha guadagnato l'interesse dei podisti e dei presenti un'oca con il suo starnazzare sembra chiedere chi fossimo tutti noi a invadere il suo spazio. Non avendo ricevuta risposta si è diretta verso il lago per un bagno andando ad osservare i due pescatori in azione. Folcloristico.

Il percorso si è caratterizzato da un tracciato definito muscolare, ma anche da rispettare per un tratto sconnesso e pietroso che ha messo alla prova le caviglie dei runner. La prima serie, 3,7 km, con AF, SF60+ e SM5+ per 16 atleti al via con la vittoria di Francesco Passadore (Maratoneti Genovesi - 17'23") su Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi - 17'26") e su Massimo Orlando (Atletica Novese - 17'31"). 

L'oca che vigila la partenza della 2^ serie

Nella 2^ con 23 atleti al via e 4,8 km di gara, dedicata agli JSPF, SF35 fino alla 55 e AM e SM55/60, l'assolo è stato quello del SM60 Rocco Longo. Il portacolori dell'Atletica Novese mette in riga tutti anche i 2005 e i 2006, gli Allievi, a cui vanno i restanti gradini del podio. 19'26" per Rocco, 19'56" Lorenzo Celestre (Atletica Alessandria) e 19'58" per Thomas Taverna (Atletica Serravallese). Tra le donne successo di Daniela Pastorino (Gruppo Città di Genova) in 21'51", 2^ Lucrezia Lupi (Atletica Novese) in 22'25", 3^ Loredana Fausone (Maratoneti Capriatesi) in 24'18".

Nella terza e ultima 23-24 concorrente per 7 km giusti, riservato agli J/P/SM fino alla categoria SM50, trionfa Gabriele Roselli (Atletica Novese). Per lui è la 18^ vittoria stagionale con una gara di testa dal primo metro senza che nessuno potesse tentare di metterne in discussione la leadership. 25'11" il suo crono. 26'05" per Hicham Dhimi (Atletica Novese), 3° posto conquistato nelle ultime battute da Stefano Romagnollo (Atletica Novese) su Diego Scabbio, anche lui biancoazzurro, spezza l'egemonia della formazione guidata da Stefano Berrino, Daniele Cane (Sai Frecce Bianche Triathlon).

Gabriele Roselli e Daniela Pastorino vincono il 1° Cross dei due abeti!


Durante le premiazioni i ringraziamenti degli organizzatori e un premio speciale a Fabrizio Fasano per essere stato il primo, all'apertura delle iscrizioni, a rispondere presente.



Presenti per la Bio Correndo AVIS: Davide Bulich e Fabio Rigolli. Bio Correndo sito invece presente per foto e diretta Instagram.


TUTTI I PREMIATI DI GIORNATA

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

GALLERIA FOTOGRAFICA 1^  a cura di Piero Bogliolo

GALLERIA FOTOGRAFICA 2^  a cura di Piero Bogliolo

GALLERIA FOTOGRAFICA 3^  a cura di Piero Bogliolo

GALLERIA FOTOGRAFICA premiazioni a cura di Piero Bogliolo

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Chiara Scaglia
Mar 01/11/2022 - Cross dei due abeti, Pozzolo Formigaro (AL), CROSS; km. 3.30/4.40/6.60; UISP; RISULTATI


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo

Nessun commento:

Posta un commento