lunedì 21 novembre 2022

Daniele D'Onofrio è il vincitore della We Run For Woman- Corriamo con la Polizia di Stato

"Oggi non è stata una gara qualunque, questa gara è stata un grido di difesa dei diritti di tutte le donne vittime di violenza!"

Queste sono le parole del vincitore della We Run For Woman - Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi Daniele D'Onofrio. 

Una manifestazione di 10km organizzata nell'ambito delle iniziative per l'imminente Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. 

Teatro di gara il comune di Pietra Ligure che ha accolto 152 atleti competitivi, ma anche tanti non agonisti che hanno voluto essere presenti per esprimere il loro appoggio alla campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato "Questo non è amore". 

Forse non è un caso che il vincitore sia un atleta delle Fiamme Oro, quasi un modo per chiudere il cerchio di questa iniziativa che vuole amplificare tramite lo sport il concetto di rete per non sottovalutare i segnali della violenza di genere. 

Daniele D'Onofrio taglia il traguardo in 28'46", segue Giovanni Grano (Nuova Atletica Isernia) in 29'05", completa il podio Antonino Lollo (Atletica Bergamo) in 29'18". 

La prima donna è Stefania Caponera (Maratoneti del Tigullio) in 38'29", seconda posizione per Giulia Magnaldi (Podistica Savonese) in 38'53", a soli due secondi la terza classificata Chiara Poli (Delta Spedizioni) in 38'55". 


Foto post RunRivieraRun

GALLERIA FOTOGRAFICA FotoAmatori Finalesi


Dom 20/11/2022 - We Run for Women, Pietra Ligure (SV)
STRADA; km. 10.00; FIDAL; RISULTATI


Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


Nessun commento:

Posta un commento