lunedì 10 ottobre 2022

Vittoria d'autorità per Valentina Gemetto alla Dieci di Vado. Filippo Ba il primo al traguardo

Domenica si è svolta l'8^ edizione della Dieci di Vado, gara certificata Fidal di 10 km. 

Un percorso piuttosto veloce, start dalla pista di atletica dello Stadio Chittolina per poi proseguire verso Quiliano lungo l'Aurelia per poi ritornare al luogo di partenza. 

Una leggera pioggia ha accolto gli atleti, ma in compenso il caratteristico vento ligure è stato clemente e i runner hanno potuto esprimersi al meglio. 

151 i classificati totali, erano 303 nel 2021, ormai i dati non fanno che confermare che il settore del podismo master è in crisi. Numeri in calo praticamente dappertutto ad eccezione di qualche manifestazione, nonostante l'impegno e la buona offerta degli organizzatori. Fortunatamente non ne risente la qualità dei protagonisti. 

Non è mancata la battaglia agonistica per le prime posizioni. Vince Filippo Ba (GAV Vertova) in 32'38", a 15 secondi l'arrivo Davide Cavalletti (Atletica Levante) in 32'53", completa il podio l'orange Diego Picollo (Azalai) in 33'59". Quarto posto per Valerio Brignone (Cambiaso Risso) 34'17", al quinto Marco Parodi (Maratoneti Genovesi). 

E' Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) la prima donna al traguardo, sesta assoluta in 34'31", con un crono non troppo distante dal suo personale di 33'58" ottenuto a settembre a Castelfranco Veneto. Una vittoria di autorità per l'atleta che non ha rivali che possano insidiare la sua posizione. 



La seconda donna è Martina Rosati (Atletica Alba Docilia) in 38'40", terzo gradino del podio per Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) in 41'00". 

Sul sito www.ivg.it la GALLERIA FOTOGRAFICA della manifestazione a cura di Danilo Vigo. 


Foto copertina e Valentina Gemetto: Danilo Vigo


Dom 09/10/2022 - La Dieci di Vado Ligure, Vado Ligure (SV)
STRADA; km. 10.00; FIDAL;
RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento