sabato 29 ottobre 2022

Il Gran Prix Esordienti di Beinasco: un momento emozionante di promozione dell'atletica leggera

I presupposti perché fosse una giornata memorabile c'erano tutti. Il "Gran Prix Esordienti", che si è svolto in data odierna 29 ottobre 2022, ha visto la presenza di oltre 300 giovani atleti che si sono sfidati, ma ancor di più divertiti, presso il Campo Sportivo "Totta" di Beinasco nella frazione di Borgaretto (TO).
La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL Torino supportata da due società confinanti, A.T.P Torino, società di atletica dal 1994 con il Presidente Gianfranco PETRINI, società di casa presente con il settore giovanile come unica società rappresentante il territorio , e il G.S. Atletica Nichelino con il suo Presidente Michele SANVIDO che, per la prima volta insieme, hanno dato il via ad una nuova collaborazione, con la supervisione del Presidente Salvatore PIRAS .




L'atletica oggi ha regalato grandi emozioni ai numerosi spettatori presenti che, riempiendo gli spalti, hanno visto in campo una bella giornata di puro e sano sport con la presenza, inoltre, dei rappresentanti comunali di Beinasco il sindaco Daniel CANNATI e l'assessore Luigi LA ROSA
"Il numero dei giovani atleti presenti in campo è costantemente cresciuto negli ultimi anni" commenta il Presidente Piras obbiettivo principale del Comitato è infatti supportare le società avvicinandoli al nostro sport ricorda Piras, l'ottimo lavoro del mio Comitato, e principalmente quello di far crescere il movimento giovanile nell'atletica leggera.



L'attività di oggi che si è appena conclusa e dato da un lavoro da parte dei tecnici di tutte le società presenti, 26 società appartenenti alla Provincia di Torino, della categoria esordienti seguiti dalla Consigliera del Comitato FIDAL Torino Letizia ROLFO, referente di settore per le categorie esordienti.

Sottolineiamo la partecipazione del gruppo FIDAS di Borgaretto, dove i bambini hanno potuto ricevere un palloncino colorato significando l'importanza della donazione, grazie al Presidente Marco BORLENGO, per aver contribuito alla giornata di festa sportiva.Nella stessa giornata nella mattinata il Comitato Provinciale Fidal Torino supportato dalla società di casa A.T..P Torino ha potuto ospitare una seduta di allenamento, radunando atleti della Regione Piemonte nella specialità di mezzo fondo seguiti dal tecnico della struttura Regionale FIDAL Andrea BELLO.

Altre saranno le iniziative che il Comitato Provinciale della FIDAL Torino ha in programma , anticipiamo che Il 26 novembre, sempre nella stessa pista, sarà il turno del raduno Federale della marcia.




Il 18 dicembre torna la 6 Miglia di Natale
#speakerbiocorrendo


Nessun commento:

Posta un commento