martedì 4 ottobre 2022

Gabriele Roselli e Simona Viola si aggiudicano la Run for Parkinson's

Un centinaio di runner competitivi hanno accolto l'invito della Run for Parkinson's di Voghera. 
Un appuntamento nel segno della solidarietà che oltre ai runner agonisti ha visto in azione tanti non competitivi che hanno voluto dare il loro contributo alla ricerca. 

Un percorso cittadino di 10 km con partenza dalla ex Caserma di Cavalleria della città. 

Bella sfida tra due atleti che solitamente animano le nostre podistiche Gabrielle Roselli (Atletica Novese) e Ludovico Pedretti (Atletica Pavese). Ha la meglio Roselli che termina in 33'13", a pochi secondi Pedretti in 33'38". Leggermente più staccato il terzo Berrite Azeddine (Atletica Cento Torri) 34'36". 

Tra le donne vittoria per Simona Viola (Avis Pavia). Apprendiamo dal suo profilo social come è andata la gara: "Gestisco a modo mio la gara, partendo prudentemente controllata, così mi scappa via si dal primo metro la Bravissima Roberta Scabini, mi rimane avanti fino ad un massimo di 15" a metà gara (io transito in 19'20"ca.) poi metro su metro mi avvicino sempre più fino ad agganciarla dopo 8.5km. a quel punto tiro dritta fino all'arrivo prendendo la scia di Fabio Giani e riuscendo a mantenere un vantaggio di qualche seconde, ma quanto basta a vincere in 38'40". 
Mantiene la seconda posizione Roberta Scabini (Running Oltrepo) che chiude in 38'46", terzo posto per Clara Nobile (Iriense Voghera) in 41'50". 


Dom 02/10/2022 - Run for Parkinson's, Voghera (PV)
STRADA; km. 10.00; FIDAL;
RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento