mercoledì 5 ottobre 2022

Due Parodi per tre posti sul podio. Lorenzo e Marco i migliori al Memorial Gambetta. In 400 per la camminata solidale

La solidarietà ha corso sulle colline del savonese con il 29° Memorial Gambetta. 

Una corsa non competitiva per ricordare Nicola Gambetta scomparso prematuramente nel 1991 a soli 26 anni. 

In contemporanea è partita la camminata panoramica aperta a tutti. In totale quasi 400 persone si sono messe in movimento per una domenica solidale. 

L'ordine di arrivo di chi ha corso ha decretato la prima posizione di Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale), seguito da un altro Parodi, Marco dei Maratoneti Genovesi, al terzo posto Simone Aresta (Atletica Gillardo). 

Il terzetto femminile vede l'arrivo di Ramona Siri, seguita da Dana Santamaria e da Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi). 



Al link dei risultati tutti i podi di categoria. 

Per la Bio Correndo Avis era presente Marina Torre che ci racconta la sua gara. 

32a camminata panoramica e 29mo memorial Gambetta.
Una gara storica non competitiva di 8,5 km che si svolge sulle alture della città di Savona con finalità benefiche il cui ricavato viene interamente devoluto all'associazione savonese contro la leucemia. Evento che ha avuto una notevole partecipazione sia di runners sia di camminatori.

Io, alla prima partecipazione, ho percepito l'importanza di esserci per i cittadini di Savona, i quali hanno dimostrato affetto nei confronti della manifestazione più d'uno ha detto di esserci stata/o più volte, alcuni han iniziato ad approcciare le gare proprio da qui, x intere famiglie è una tradizione esserci.

Partenza alle 9.30 precise, come da programma su un percorso in prevalenza asfaltato, ma con alternanza di saliscendi che presentavano tratti su sentieri tra gli ulivi, molto suggestivi con punti in cui il panorama marino dominava la scena.

Trattandosi di un evento collaudato da anni l'esperienza dell'organizzazione ha consentito il corretto svolgimento della attività in tutte le fasi (prima, dopo e durante). Complimenti ad organizzatori, volontari e fotografi per l'ottimo lavoro svolto.


Dom 02/10/2022 - Camminata panoramica, Savona (SV)
STRADA; km. n.d.; NC;
ALL'ARRIVO

Nessun commento:

Posta un commento