mercoledì 14 settembre 2022

Jonas Russi è il vincitore del Tor330!

AGGIORNAMENTO

Ore 15.30
Andrea Macchi completa il podio del Tor des Géants in 76h43'50"

Ore 13.27
Dopo 75h27'33" è giunto al traguardo di Courmayeur Simone Corsini, secondo al traguardo. Si è ora in attesa di completare il podio con Andrea Macchi. 
Questa mattina alle 8,30 circa ha fatto il suo ingresso trionfale a Courmayeur Jonas Russi, vincitore del Tor330. 

Una lunga cavalcata che ha visto lo svizzero mantenere quasi sempre il comando della gara. Un arrivo entusiasmante, sulla linea del traguardo ad applaudire il vincitore anche Franco Collè. Nel 2021 la sfida per la vittoria è stata proprio tra i due terminata a favore del valdostano. Quest'anno purtroppo, Collè ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare. 

Russi ha impiegato 70h31'36" a terminare il percorso, un tempo di tutto rispetto, statisticamente è il 6° tempo realizzato nella storia del Tor nonostante l'atleta abbia dovuto affrontare una notte particolarmente difficile, il meteo non è stato clemente con gli ultratrailer che si sono trovati nel bel mezzo di una perturbazione con pioggia e grandine. 

Al momento in seconda posizione vi è Simone Corsini appena transitato dal Rifugio Frassati, seguito da Andrea Macchi, entrambi ancora lontani dal traguardo. 

Foto: Roberto Roux

RISULTATI TOR330



Il 18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

Nessun commento:

Posta un commento