domenica 11 settembre 2022

Jacopo Musso il più veloce nella Scalata di Tana d'Orso. Prima vittoria assoluta per Aurora Campi

Jacopo Musso il più veloce nella Scalata di Tana d'Orso. Prima vittoria assoluta per Aurora Campi
Jacopo Musso e Aurora Campi conquistano la Scalata di Tana d'Orso. 

Un'edizione con un nuovo percorso, su strada asfaltata a causa del problema della peste suina ancora presente in alcune aree tra Piemonte e Liguria.  6,500 km di tracciato con 500 m di dislivello. 

Rimaste invariate la partenza da Via Postumia a Ronco Scrivia e l'arrivo in località Tana d'Orso. Immancabile anche la presenza, ma soprattutto l'accoglienza degli Alpini  autori di un prelibato terzo tempo. 

69 i partecipanti totali, in questo fine settimana l'offerta podistica è stata molto ampia e gli atleti si sono divisi tra le varie opzioni in calendario. 

Come anticipato la vittoria va al portacolori della Vittorio Alfieri Asti Jacopo Musso che termina la salita in 28'58", secondo posto per Diego Picollo (Azalai) già secondo giovedì al Memorial Barbieri. 29'35" il suo crono. Completa il podio Paolo Fiacchi (Zena Runners) in 29'55". 



Prima vittoria assoluta per Aurora Campi (Boggeri Arquata), la migliore in salita in 41'25" a circa un minuto di distacco la seconda arrivata Ester Gaggero (Gruppo Città di Genova) 42'26", terzo posto per Annamaria Geraci (Gruppo Città di Genova) in 43'08". 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita


Dom 11/09/2022 - Scalata di Tana d'Orso, Ronco Scrivia (GE)
MONTAGNA/TRAIL; km. 6.30 (D+ 500m); NC;
ALL'ARRIVO


Il 18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

Nessun commento:

Posta un commento