martedì 27 settembre 2022

Davide Armand e Martina Chialvo vincono la 31km del Trail delle Streghe. Nadia Re e Diego Ras la 16km

Le alture della Liguria hanno ospitato il Trail delle Streghe, partenza dal centro storico di Noli per poi addentrarsi in tracciati super panoramici scegliendo tra le distanze proposte di 31km o di 16km per quanto riguarda la gara competitiva. 

In programma anche ina non competitiva di 9km. 

Marina Torre ci racconta la sua gara, ma prima i migliori delle due distanze competitive.

Il primo a concludere la 31km è Davide Armand in 2h40'37" con 5 minuti di vantaggio su Paolo Fiacchi 2h45'17", completa il podio Enrico Scatuzzi 2h52'53".

Martina Chialvo si impone a livello femminile classificandosi al 5° posto assoluto con un crono sotto le 3 ore, 2h59'09". Arrivano praticamente insieme le altre due donne del podio, Monica Dalmasso è seconda in 3h21'00" e Francesca D'Urso è terza in 3h21'01". 

Nella 16km vittoria per Diego Ras in 1h23'32" seguito a ruota da Lorenzo Parodi in 1h23'35", terza piazza per Emanuele Soggetti in 1h25'03". 

Si classifica al 7° posto assoluto Nadia Re in 1h29'47". Una vittoria netta con ampio distacco sulle inseguitrici, al secondo posto Francesca Jourdan in 1h52'06", al terzo Daniela Prato in 1h57'37". 



Sulla pagina Facebook Foto Eventi Fotoamatori Finalesi gli scatti dell'evento. 

A voi le parole di Marina Torre: 

Oggi  domenica 25 settembre nella meravigliosa cornice del borgo ligure di Noli (Sv) si è  svolta la 3a edizione dell' evento, su tre distanze ( 31k, 16k competitive e 9k non competitiva ).Letteralmente graziati dalla clemenza del clima, (visto che fino a poche ore prima della partenza pioveva e la regione liguria era in stato di allerta meteo), i moltissimi partecipanti alle 8e45, precisi come da programma, sono partiti, partenza unica per le tre distanze , fatto che ha  creato qualche rallentamento alla prima strettoia, ma a parte ciò, tutto è filato liscio. 

Quest'anno si evidenzia la cura e la precisione delle segnalazioni sul percorso che hanno consentito a tutti di giungere al traguardo senza intoppi. Ciò prodotto dalla determinazione dell'organizzazione che si è così riscattata dalla precedente edizione, leggermente opaca in questo ambito . La 9k, (dove ho corso io) si caratterizzava con una breve prima parte su asfalto x poi proseguire sui sentieri della passeggiata dantesca che sale sul borgo di Noli e dai quali si ha un'ampia vista panoramica che verso levante offre un'ampia visuale fino ed oltre l'isola di Bergeggi. Molti i volontari sul percorso, balise e cartelli dove necessario, quindi bravi tutti. L' ambiente allegro all'arrivo con musica letteralmente "a palla" ha garantito l'atmosfera festosa alla giornata. In particolare  un doveroso grazie va a Giulia Ferrari, "regista" dell'evento, insieme al padre Enzo,  gentile e disponibile nel venire incontro agli atleti anche x richieste di iscrizioni post chiusura sul sito. 

Bellissimo evento, in crescita, che è destinato a diventare un must nel calendario gare liguri.




Dom 25/09/2022 - Trail delle Streghe, Noli (SV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 31.00/16.00 (D+ 1400m/800m); NC;
ALL'ARRIVO 31k e ALL'ARRIVO 16k

Nessun commento:

Posta un commento