lunedì 5 settembre 2022

Andrea Aragno e Christina Carey vincono il Vertical Verezzi. I risultati e il com'è andata a Borgio Verezzi.

Andrea Aragno e Christina Carey vincono il Vertical Verezzi. I risultati e il com'è andata a Borgio Verezzi.
Il savonese è territorio di Marina Torre che ci racconta la manifestazione: 

Vertical Verezzi 2022. (10a edizione). 

Settembre è il mese dei ritorni: il ritorno dalle vacanze; il ritorno a scuola, il ritorno al lavoro ed il ritorno alle gare. 

Il mio ritorno parte dall'iconica competizione Vertical Verezzi, ormai giunta alla 10a edizione che già per la location in cui si svolge, come direbbe un noto chef televisivo "vale il viaggio". 

Non amo in particolare l'asfalto, ma qui ci può stare, da alcuni anni partecipo a questa gara che si svolge su un percorso che ha un panorama mozzafiato in quanto sale dal paese Borgio che è sul livello del mare per arrivare in alto a Verezzi, da dove lo sguardo può spaziare su una vista sulla costa che va ben oltre l'isola ingauna. 

L'organizzazione, ormai collaudata da anni, propone un percorso ed una manifestazione precisi e perfetti in ogni dettaglio. Detto ciò arrivano i ringraziamenti per tutto lo staff, i city angels, i volontari, i fotografi ed  il " regista " che (come ogni anno) ha reso possibile tutto ciò: Luciano Costa che è anche stato un simpaticissimo speaker!


Il 18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!



91 i classificati complessivi con la vittoria del foresto Andrea Aragno. L'atleta della "Granda" che difende i colori dell'Atletica Fossano stampa un 21'26" che è fuori portata per tutti. 2° il solito Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 22'49". 3° il giallonero della Podistica Valle Varaita Luca Dalmasso in 23'37".




Tra le donne si impone Christina Carey (DKR) in 25'07", 2^, dopo la vittoria nella Mondole Sky Run, è Alice Minetti (Atletica Roata Chiusani) in 25'52", chiude il terzetto delle migliori Francesca Cirillo (Giannone Running) che dopo un periodo medio lungo si riaffaccia alle competizioni e trova subito il podio, 27'02" il suo crono.

Marina chiude in 37'43", migliorando di un minuto il tempo fatto lo scorso anno.


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Walter Nesti

Dom 04/09/2022 - Vertical Verezzi, Borgio Verezzi (SV), MONTAGNA/TRAIL; km. 5.85 (D+ n.d.); NC; ALL'ARRIVO


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco i percorsi👉 CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento