venerdì 19 agosto 2022

Tre medaglie Azzurre! Filippo Tortu è bronzo. Argento per Ahmed Abdelwahed e bronzo per Osama Zoghlami nelle siepi

Tre medaglie Azzurre! Filippo Tortu è bronzo. Argento per Ahmed Abdelwahed e bronzo per Osama Zoghlami nelle siepi
Tre medaglie in pochi minuti!

Nei 3000 siepi tre finalisti italiani e due medaglie conquistate!

In gara Ala e Osama Zoghlami e Ahmed Abdelwahed. La vittoria finale va al finlandese Topi Raitenen che va a prendersi la sua prima medaglia importante in carriera dopo diversi piazzamenti. 8:21.80 il suo crono. Dietro di lui, però, ci sono due canotte Azzurre. Secondo posto per Ahmed Abdelwahed in 8: 22.35 e al terzo Osama Zoghlami in 8:23.44. Il gemello Ala si difende bene e termina al settimo posto. 


Foto: Colombo/Fidal

Nei 200 metri l'attesa è per Filippo Tortu, la concorrenza è forte e agguerrita soprattutto da temere Zharnel Hughes, argento nei 100 metri. Parte abbastanza bene Filippo, ma gli inglesi sono davanti, dopo la curva sembra quarto, ma nella parte finale recupera e conquista il bronzo. Primo posto per Hughes in 20.07 e al secondo si colloca Nethaneel Mitchell Blake in 20.17. 

Era dai tempi di Pietro Mennea, precisamente dal 1978, che un Azzurro non saliva su un podio continentale. Ci sarebbe da essere contenti, ma Filippo non è particolarmente soddisfatto, ai microfoni di Elisabetta Caporale non nasconde di aver puntato all'oro.  II brianzolo non accampa scuse, ammette che gli altri sono stati migliori, ma la delusione è evidente. Delusione accompagnata, però, già dalla voglia di riscatto e di lavorare. 

Un atteggiamento sempre positivo per uno sportivo, ma per oggi crediamo che Tortu può godersi questa medaglia che resta comunque un ottimo punto di partenza per il percorso nei 200 metri.


RISULTATI


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur 20k: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco il percorso👉 CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento