lunedì 22 agosto 2022

Paola Varano e Jean Baptiste Simukeka si aggiudicano la Rampigada

Paola Varano e Jean Baptiste Simukeka si aggiudicano la Rampigada
 Una giornata serena ha accolto i protagonisti della Rampigada a San Domenico di Varzo

21km di tracciato montano con 1200 metri di dislivello positivo. 

216 i classificati totali che hanno percorso le alture della Val Cairasca, nel bellissimo territorio naturale dell'Ossola. 

Forse non ha goduto appieno del panorama, visto il ritmo che ha tenuto, il vincitore Jean Baptiste Simukeka (Orecchiella Garfagnana) che ha concluso in 1h42'25", conquistando la sua terza vittoria nell'albo d'oro della manifestazione. Subito dietro di lui Cristian Minoggio (Pegarun) che ha contrastato fino all'ultimo chilometro il ruandese. 1h42'56" il crono del piemontese. Completa il podio lo svizzero Roberto Delorenzi in 1h44'59". 




18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

Tra le donne le favorite della vigilia erano le atlete keniane Nancy Kerubo Kerage (Atletica Sandro Calvesi) e Catherine Wanjiru Njiha (Orecchiella Garfagnana), ma la gara ha riservato delle sorprese. Prima parte di gara a favore proprie delle atlete africane che hanno dettato il ritmo, ma nella parte finale Paola Varano (Bognanco) ha cambiato marcia andando a riprendere e a superare le keniane. Primo posto per la Varano in 2h10'21", seguita da  Nancy Kerubo Kerage in 2h11'08", rimonta anche per Chiara Giovando che conquista il terzo gradino del podio in 2h12'28". 

Nella pagina Facebook larampigada le prime gallerie fotografiche

Foto: Luciano Campani


Dom 21/08/2022 - La Rampigada, San Domenico di Varzo (VB)
SKYRUNNING; km. 21.00 (D+ 1200m); CSEN/FISKY; RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento