domenica 28 agosto 2022

Al Challenge Stellina vittorie individuali a stelle e strisce. Oro a squadre per l'Italia maschile e argento per il team Azzurro femminile

Al Challenge Stellina vittorie individuali a stelle e strisce. Oro a squadre per l'Italia maschile e argento per il team Azzurro femminile
Italia a squadre sul primo gradino del podio al 34° Challenge Stellina!

A Susa è tornato il Trofeo delle Nazioni, la formula originale della gara abbandonata nel 2006. Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Slovenia e naturalmente Italia a darsi battaglia. 

Particolarmente agguerrita si è presentata la Nazionale USA che ha schierato i suoi migliori specialisti della corsa in montagna. E proprio agli statunitensi è andata la vittoria individuale sia in campo maschile sia femminile. 

Al maschile si impone Joseph Gray  che, però, ha trovato in Henri Aymonod un degno rivale. I due si alternano nella prima posizione e solo sul finale Gray riesce a passare davanti e transitare per primo il traguardo. 

Lo statunitense completa i 14,3km con 1630m di dislivello in 1h20'36", 1h21'03" per Aymonod, al terzo posto il britannico Cristopher Richards 1h21'24", seguono lo sloveno Becan Timotej e Andrea Rostan. 

Al sesto posto Daniel Pattis e all'ottavo Alex Baldaccini. 

Grazie alle posizioni degli Azzurri il team Italia vince la classifica a squadre, secondo posto per la Gran Bretagna, al terzo gli Stati Uniti. 


settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!


Stelle e strisce anche tra le donne con la vittoria di Grayson Murphy, campionessa del mondo in carica, che conclude in 1h32'43", secondo crono femminile di sempre allo Stellina, meglio di lei ha fatto solo l'austrica Andrea Mayr con 1h29'41". 

Al secondo posto una delle altre favorite della vigilia la britannica Adkin Scout in 1h35'01", al terzo brilla la canotta Azzurra di Gloria Giudici che termina in 1h36'26". Ai piedi del podio assoluto Camilla Magliano in 1h37'20". Settimo posto per la debuttante Maddalena Somà. 

L'Italia femminile conquista l'argento a squadre dietro Gran Bretagna, terzo posto per gli Stati Uniti. 



Tra gli Junior vittoria femminile per Matilde Bonino e al maschile per lo sloveno Maj Pritrznik. 

Foto: Damiano Benedetto

Dom 28/08/2022 - Stellina Race, Susa (TO), MONTAGNA/TRAIL; km. 14.30 (D+ 1630m); FIDAL; RISULTATI



18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco i percorsi👉 CLICCA QUI


Nessun commento:

Posta un commento