sabato 9 luglio 2022

Podismo. Mariglen Kurtaj, con record, vince la 6^ edizione della StraBerlino di Rossiglione. Anna Bardelli tra le donne.

Podismo. Mariglen Kurtaj, con record, vince la 6^ edizione della StraBerlino di Rossiglione. Anna Bardelli tra le donne.
Rossiglione, lì al confine tra Piemonte e Liguria, tra alessandrino e genovese, dove gli accenti si miscelano e le origini diventano solo un pretesto geografico e meno identitario, è andata in scena la 6^ edizione della StraBerlino.

Anche in questo caso e ormai lo si scrive ad ogni gara, l'evento mancava dal 2019, due anni bui, ma il 2022 è l'anno della ripresa agonistica e a Rossiglione hanno risposto in tanti presente! Quanti? Ce lo dice la classifica. 157. Niente male visto il periodo di disaffezione dilagante verso le podistiche, ma gli eventi di Corrinvallestura sono sempre apprezzati e i runner rispondono.

Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 

Serale a tutti gli effetti con partenza alle ore 20.30, prima però di celebrare i migliori di serata pongo una domanda ai partecipanti. Avete alzato gli occhi e  avete portato i vostri saluti ad un campione del passato che a Rossiglione è stato celebrato con una targa. CLICCA QUI per saperne di più. 

Arrivano due acuti, due prime stagionali. La prestazione di Mariglen Kurtaj è da punto esclamativo. Il portacolori dell'Atletica Ovadese, dopo una serie di buoni risultati e piazzamenti, riesce a piazzare la zampata vincente. Nei 6 km previsti, è il migliore, ma non solo. Il suo crono, 20'28" fa registrare il record della manifestazione che scalza il 20'42", corso da Giovanni Tornielli nel 2017. Al 2° posto si issa Edwin Cumbicus (Team Casa della Salute) in 20'36". 3° posto per il solito Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 20'40".

La soddisfazione di Mariglen nei pressi del traguardo:

StraBerlino, run, correre, podismo, Mariglen Kurtaj, Rossiglione
Foto a cura di Cosso/Pesce

Prima vittoria stagionale anche (sempre che la memoria statistica Bio Correndo non sia fallace) per Anna Bardelli (Trionfo Ligure). Un finale tirato, ma quale gara non ce l'ha, con Laila Hero (Atletica Arcobaleno). Solo 5 secondi fra le due. 23'54" contro 23'59", resiste il record di Iris Baretto del 2018 che corse in 23'13". Chiude il podio Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team) in 25'05".

StraBerlino, run, correre, podismo, Mariglen Kurtaj, Rossiglione, Anna Bardelli

Per la Bio Correndo Avis in gara Davide Bulich in veste di accompagnatore, 26'09".

Tra le società più numerose primeggia il Gruppo Città di Genova su Maratoneti Genovesi, sul terzo gradino del podio l'Atletica Novese.

StraBerlino, run, correre, podismo, Mariglen Kurtaj, Rossiglione


Foto grazie a Gina Mita.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce




Ven 08/07/2022 - StraBerlino, Rossiglione (GE), STRADA; km. 6.00; UISPRISULTATI



Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 

Nessun commento:

Posta un commento