martedì 12 luglio 2022

Le medaglie dei Master piemontesi ai Mondiali di Tempere. Di copertina Andrea Burlo vincitore di un argento iridato

Dal 29 giugno al 10 luglio si sono svolti  a Tempere in Finlandia i Campionati Mondiali Master. 
Ben 12 giorni di gare, 3000 atleti partecipanti. 

L'Italia chiude la rassegna con 19 ori, 23 argenti e 23 bronzi, classificandosi al settimo posto nel medagliere. 

Diversi i piemontesi che si sono messi in gioco e hanno preso l'aereo per la nordica Finlandia. 

La copertina va ad Andrea Burlo (ASD Baudenasca), un atleta che incontriamo spesso nelle nostre gare, dopo un'ottima stagione nei cross nel periodo invernale arriva la conferma mondiale. Nel cross di 8km, evento disputato in una zona esterna, ma inserito all'interno della manifestazione stadia, Andrea vince l'argento per la categoria M50 con il crono di 24'29". 

Se ve la siete persa, al link potrete ascoltare anche la sua intervista dopo il podio mondiale: INTERVISTA

Conquista ben cinque medaglie Francesco Paderno (Amatori Master Novara) per la categoria M85. Titolo mondiale per l'inossidabile atleta negli 800 metri con il tempo di 3:44.33 e nei 200 metri  38.59. Argento nei 400 metri 1:30.11 e infine due medaglie di bronzo nei 100 metri in 18.34 e nel salto in lungo con 3,06m.

Dalla marcia arrivano altri due medaglie. Conquista l'argento Giuseppina Comba (Amatori Master Novara) per la categoria F65 nella specialità nella 10 km con il tempo di 1h05'19". 

Nella stessa distanza, ma al maschile Alberto Pio (Amatori Master Novara) si laurea campione del mondo per la categoria M70, 58'15" il suo crono. 

L'ultima medaglia arriva dalla staffetta cross  di 5km italiana.  Nella formazione per la categoria M55 ha corso anche Gabriele Agati (Battaglio CUS Torino) che sale sul terzo gradino del podio. 

Con i Mondiali si concludono le manifestazioni internazionali per il settore Master, il prossimo appuntamento sarà a Torun con i Mondiali Indoor. 


RISULTATI


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

 


Nessun commento:

Posta un commento