martedì 26 luglio 2022

Il 28 agosto torna il Giro dei Calanchi. Le prime info

Il 28 agosto torna il Giro dei Calanchi. Le prime info
Un mese circa al Giro dei Calanchi!
Domenica 28 agosto Castellania Coppi sarà al centro dell’interesse di chi ama il podismo e, più in generale, gli sport di fatica. 

Quel giorno la famiglia Tomaghelli, Il Comune di Castellania Coppi e Atletica Novese proporranno la nona edizione del “Giro dei Calanchi, nelle terre di Fausto e Serse Coppi”: 10km duri e selettivi sui quali è impossibile improvvisare e che in passato hanno premiato solo atleti di prima grandezza. 

Un tracciato di gara che vedrà i runners sfidarsi per imboccare da vincitori il rettilineo d’arrivo più bello ed emozionante che si possa incontrare dalle nostri parti, in cui si percorrono i metri finali correndo a fianco dell’immagine del Campionissimo. Sarà anche l’occasione per ricordare un evento sportivo emblematico: esattamente 70 anni orsono, Fausto realizzò la straordinaria impresa di vincere il Tour de France dopo aver siglato il Giro d’Italia. Per la seconda volta dopo la doppietta del 1949, lasciando un’impronta indelebile nella storia del ciclismo e dello sport. 
 
Il “Giro dei Calanchi” si propone, come negli anni passati, di dare una mano a chi cerca di alleviare le sofferenze dei più piccini e parte del ricavato sarà devoluto all’ONLUS Ospedale Meyer di Firenze, struttura di eccellenza per la ricerca e la cura in ambito pediatrico.

Le iscrizioni sono già attive, rivolgetevi direttamente alla vostra società Fidal. 
Possibilità di iscriversi anche last minute presentandosi dalle 8 fino alle 8,45 direttamente al ritrovo in Piazza Candido Cannavò. 


Dom 28/08/2022 - Giro dei Calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi, Castellania Coppi (AL)
MONTAGNA/TRAIL; km. 10.00 (D+ 350m); FIDAL e UISPDISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento