sabato 2 luglio 2022

Argento a squadre per l'Italia del trail ai Campionati Europei di El Paso. Andrea Rota il migliore degli Azzurri

Argento a squadre per l'Italia del trail ai Campionati Europei di El Paso
Nella seconda giornata dei Campionati Europei di El Paso il protagonista è stato il trail.

Dopo le ottime prestazioni degli atleti Azzurri di corsa in montagna impegnati ieri nella gara di sola salita, sono scesi in campo i trailrunner che hanno affrontato un percorso di 47,4km. 

Il migliore degli Azzurri si è dimostrato Andrea Rota che conclude in sesta posizione con il tempo di 3h49'06", Martin Dematteis festeggia il ritorno con la maglia della Nazionale con un buon ottavo posto in 3h50'36", Luca Cagnati, subentrato a Francesco Puppi infortunato, è dodicesimo in 3h56'19",giornata no per Riccardo Montani che chiude in trentasettesima posizione. 

L'Italia maschile in virtù dei risultati dei primi tre atleti della squadra conquista la medaglia d'argento.


Il video della partenza della gara. CLICCA AL CENTRO


Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!
Speaker Bio Correndo

La nostra Nazione è al primo posto nel medagliere con 3ori, 3 argenti e 1 bronzo per un totale di 7 medaglie, segue la Francia e al terzo posto la Spagna. 

La gara di trail maschile vede la vittoria del belga Maximilien Drion Du Chapois in 3h43'01", seconda piazza per il francese Arnaud Bonin 3h43'55", completa il podio europeo un altro francese Thomas Cardin in 3h45'42". La Francia vince l'oro a squadre.

Tanta Francia anche a livello femminile con la vittoria di Blandine L'Hirondel in 4h11'22" e il terzo posto di Mathilde Sagnes in 4h22'42", tra le due la spagnola Gil Nuria in 4h18'16". Come per il settore maschile oro per la Francia. 

La migliore delle italiane è la debuttante in Azzurro Julia Kessler undicesima in 4h41'39", seguita da Barbara Bani dodicesima in 4h45'15", Martina Chialvo è diciottesima in 4h52'59". 

Domani nell'ultima giornata dei campionati si torna alla corsa in montagna con la classica salita e discesa, gara in cui i nostri team hanno buone possibilità di arrivare a podio. 


Foto: Marco Gulberti Corsa in Montagna


RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento