mercoledì 29 giugno 2022

Tris di Gianfranco Cucco alla Solonghello Run. Debora Gallino la 1^ donna. Che meraviglia le colline del Monferrato!

Tris di Gianfranco Cucco alla Solonghello Run. Debora Gallino la 1^ donna. Che meraviglia le colline del Monferrato!
50 i classificati alla Solonghello Run andata ieri sera in scena nello spettacolare scenario delle colline del Monferrato della Valcerrina.

Un vero peccato che così pochi atleti abbiano scelto la corsa serale della provincia di Alessandria perchè il territorio e il tracciato di gara, hanno raccolto applausi trasversali per la bellezza pittoresca del panorama che ha fatto venire meno la fatica per le salite, soprattutto l'ultima, che ha lasciato il segno.


Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE 
ANCORA FINO AL 30 GIUGNO!!!


A riprova ne è la testimonianza di Peter Sasso e Michele Giacone, due non monferrini che per la prima volta o quasi (Peter corse un duathlon 20 anni fa da quelle parti) calcavano le strade e i sentieri di Solonghello e che a fine manifestazione hanno raccontato il loro entusiasmo per quanto vissuto.

Facendo un'opera di sintesi:" Un percorso meraviglioso, stupendo che merita di essere corso. Una bellezza che grazie alla corsa abbiamo potuto godere". Una aggiunta la fa Peter ponendo l'accento su un percorso "fluido". 7.5 km circa con 210 mt di dislivello, il che significa che le salite non sono mancate, ma in quel fluido il concetto di un giro senza soluzione di continuità nel far girare le gambe in un percorso su e giù ben strutturato. Tema comprensibile per i runner di lungo corso e per chi valuta il percorso non solo per le proprie sensazioni, ma anche per la formula tecnica del tracciato.

Tris di Gianfranco Cucco alla Solonghello Run. Debora Gallino la 1^ donna. Che meraviglia le colline del Monferrato!


50 classificati si diceva, ma i migliori? Gianfranco Cucco (Frecce Bianche Triathlon) che conquista la 3^ vittoria su 3 edizioni. Resta con il gruppo di testa per un km e poi parte; nessuno è in grado di seguirlo. Vittoria in 26'42". 2° il compagno di squadra Matteo Reami in 31'12", chiude il podio Emiliano Di Palma (Atletica Candelo) in 31'22".

Tra le donne, in tre edizioni, tre vincitrici diverse. Dopo Rossella Giordano e Claudia Marchisa, ecco l'assolo di Debora Gallino (Atletica Alessandria) in 36'14", 2^ Silvia Szego (Gaglianico) in 37'20", 3^ Jessica Carbone (Running Oltrepò) in 21'45".

Il video della partenza!



Il clima è stato l'elemento imprevedibile della manifestazione. Le previsioni promettevano un pomeriggio di forti temporali su tutto il territorio provinciale, così non è stato. Certo le nuvole erano cariche di pioggia, il vento sferzante, ma nulla di trascendentale. L'acqua è poi arrivata sul finale di gara, ma forse, senza il tam tam mediatico pessimistico, la manifestazione e i ragazzi di Solonghello avrebbero potuto e meritato di avere numeri maggiori.

Eroica Arianna a far le foto ai runner durante il breve ma in intenso momento di pioggia!

Presente la Bio Correndo AVIS, pochini, ma comunque il gruppo più numeroso!


I PREMIATI DI CATEGORIA
I Piermario Sasso
H Adriano Asti, Michele Giacone
G Vincenzo Pierro, Claudio De Mori, Franco Bellan
F Enrico Dall'Angelo, Antonio Lebole, Sandro Domenico Putetto
E  Gianfranco Bedino, Benny Chiereghin, Vittorio Vaccaneo
D Danilo Curletti, Riccardo Arseniato
C Paolo Sturla, Marco Carniato, Massimo Comoglio
B Luca Beltrami
A Mirko Bollo

Premiate tutte e 6 le donne in gara
1^ Debora Gallino, 2^ Silvia Szego, 3^ Jessica Carbone, 4^ Luisa Doro, 5^ Maria Assunta Ambrosio, 6^ Tiziana Tonetti.

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

Mar 28/06/2022 - Solonghello Run, Solonghello (AL)
STRADA; km. 7.50; AICS; RISULTATI

Domenica 7 agosto TUTTI a Voltaggio!



Nessun commento:

Posta un commento