domenica 5 giugno 2022

Sara Brogiato sbanca alla Cortina Dobbiaco! I risultati e i protagonisti.

Sara Brogiato sbanca alla Cortina Dobbiaco! I risultati e i protagonisti.
Oltre 1700 classificati in una delle manifestazioni podistiche più sognate. La Cortina Dobbiaco è certamente un sogno, quello di correre in un ambiente unico come quello dolomitico.

I corridori hanno affrontato i trenta chilometri immersi nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un viaggio lungo il tragitto della ferrovia che univa Cortina d'Ampezzo a Dobbiaco.

                       Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE APERTE


Vince Melly Joel Kipkenei (Run2Gether) in 1h34'41", che fa il vuoto alle sue spalle. 2° Michele Palamini (G. Alpinistico Vertovese) in 1h40'45" con un solo secondo di vantaggio su Yegon Robert Kiplangat (Run2Gether).

Tra le donne, la prima con i colori di ritorno del Cus Torino, dopo l'esperienza con le Fiamme Azzurre, si impone la torinese Sara Brogiato con una gara di testa fin dalle prime battute. 2h01'27" il suo crono. 2^ è Agnes Tschurtschenthaler (ASV Niederdorf) in 2h02'51". 3^ la britannica Charlotte Firth che accusa un ritardo dalla Brogiato di 9'. 2h10'29".

Di copertina il podio femminile con il grande Gianni Poli. Deus ex machina della manifestazione ed uno dei 4 italiani a vincere la New York City Marathon.

Foto a cura degli organizzatori

Dom 05/06/2022 - Cortina - Dobbiaco, Dobbiaco (BZ)
STRADA; km. 30.00; FIDAL; RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento