lunedì 6 giugno 2022

Piemontesi protagonisti alla Corsa del Settantesimo. 1^ prova di Campionato Italiano di corsa in montagna

Piemontesi protagonisti alla prima tappa del Campionato Italiano di corsa in montagna in Valseriana dove si è svolta la Corsa del Settantesimo. 

La manifestazione organizzata dalla Recastello Radici Group costituisce la prima delle due tappe che assegneranno i titoli tricolori di specialità, le prove saranno inoltre valide per la selezione degli atleti che parteciperanno ai Campionati Europei di El Paso. 

A livello femminile conferma il suo valore Francesca Ghelfi, due giri di 6km per un totale di 12 km di tracciato tra sentieri, prati, mulattiere, scalinate con un dislivello complessivo di 800 metri, che l'astigiana tesserata per l'Atletica Valle Varaita conclude in 1h02'57" con un vantaggio di un minuto e mezzo su Sara Bottarelli (Free Zone) 1h04'22", al terzo posto ancora una piemontese con Alessia Scaini (Atletica Saluzzo) 1h04'29". 


Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE APERTE

Doppietta per la società Atletica Valli Bergamasche al maschile, anche se le origini dei protagonisti sono valdostane e trentine. 

Taglia per primo il traguardo Xavier Chevrier in 53'10", seguito da vicino da Cesare Maestri in 53'21", a pochi secondi anche il terzo arrivato Alberto Vender (Atletica Valchiese) 53'55". 

Appena giù dal podio Martin Dematteis (Sportification) 54'08".

Tutto ad appannaggio delle squadre piemontesi il podio femminile Junior. Primo posto per la valdostana Axelle Vicari, ora torinese per studio, tesserata per la Sisport che termina in 33'12", secondo posto per Matilde Bonino (Atletica Stronese)34'14", Matilde Bagnus (Podistica Valle Varaita) 34'16".

Ancora un primo posto per Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) 28'24" e il salto l'arrivo dimostra tutta la soddisfazione. Al secondo posto si classifica Matteo Bardea (Atletica Valle Brembana)28'42", Mattia Zen (CUS Insubria) 28'55". 

4° posto per Simone Giolitti (Podistica Valle Varaita) 29'15". 



RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento