martedì 7 giugno 2022

Ghebrehanna Savio e Cecilia Zuccarino vincono l'edizione speciale del Giro del Monte Reale

Ghebrehanna Savio e Cecilia Zuccarino vincono l'edizione speciale del Giro del Monte Reale
8 maggio - 5 giugno. Un mese dopo sono ancora Ghebrehanna Savio e Cecilia Zuccarino a mettere insieme la firma sull'albo d'oro di una manifestazione ligure e se vogliamo lo fanno in entrambe le occasioni in una "prima".

Nella 2^ domenica di maggio lo fecero nella 1^ edizione della RenTen di Arenzano, ieri, anzi domenica, nel Giro del Monte Reale di Ronco Scrivia che non era alla prima edizione, ma era una "special". No, niente a che vedere con la Vespa di Cremonini, ma la proposizione di una podistica e non il consueto trail corto, vista la zona di contenimento per la pesta suina che ha interessato la zona fino a poco tempo fa, ma una stracittadina con anche un pittoresco passaggio all'interno del PG Corse Pista Ronco Kart.

88 i classificati e nei 7,5 km il più veloce è stato appunto Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) che bissa il successo di 24 h prima alla Traversata della Valbisagno. 24'20" il suo crono che precede Mohammed Rity (Delta Spedizione) che chiude in 24'44". 3° è Alessandro Civitiello (Gruppo Città di Genova) in 25'10". 


Il 1° luglio torna la STRACAIRO! ISCRIZIONI ON LINE APERTE



Podio femminile "familiare".2/3 è composto dalle sorelle Zuccarino. Cecilia (Gruppo Città di Genova), anche 11^ assoluta, vince in 28'27", la sorella Agnese (Atletica Valle Scrivia) è 2^ in 30'08". Chiude il podio Elisa Rivara (Boggeri Arquata) in 30'51".

Presente per la Bio Correndo AVIS Davide Bulich che dopo la bella prestazione alla 4 Colli, è 8° assoluto, 2° di categoria in 27'54".




Dom 05/06/2022 - Giro del Monte Reale, Ronco Scrivia (GE)
STRADA; km. 7,5; NC; ALL'ARRIVO



Nessun commento:

Posta un commento